ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Verso Juve-Napoli, Allegri: “non sarà una gara che deciderà il campionato”

2 min read

E’ iniziato il conto alla rovescia per la sfida più attesa dell’anno: Juventus-Napoli. La miglior difesa e il secondo attacco contro il miglior attacco e la seconda difesa. Molto di più di un gioco di parole.  Le 14 vittorie consecutive del club bianconero contro le 8 del club partenopeo. E ancora: i 13 gol di Paulo Dybala contro i 24 dell’inarrestabile Higuain. Un incrocio di dati e statistiche che lascia presagire una serata di grande calcio. La gara sarà trasmessa in mondovisione in oltre 200 paesi: Sudamerica, Asia, Europa, tutti davanti al televisore per l’attesissimo match che potrebbe assegnare una piccola fetta di scudetto.

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
Che gara si aspetta?
-“Non ho ancora preparato la partita, abbiamo ancora un po’ di tempo. Il Napoli sta facendo un grande campionato. Ha 56 punti e sta dimostrando tutto il suo valore. Noi siamo sulla stessa linea dell’anno scorso. Loro stanno giocando bene, sarà una bella partita da un punto di vista tattico e tecnico. Non sarà comunque una partita che deciderà il campionato, poi ce ne saranno altre 13. Domani è una partita da tripla e dovremo essere molto bravi. Ma non sarà decisiva”

Cosa servirà per vincere?
“Serviranno equilibrio, pazienza e calma”

Sullo scontro diretto:
-“Sarebbe importante vincere. A Napoli abbiamo perso una partita con due errori gratuiti nostri. E abbiamo avuto anche delle occasioni per pareggiare. Sarà un altro match rispetto all’andata. Le squadre sono cresciute. Non credo che altre squadre che sono dietro siano già tagliate fuori”

Teme Higuain?
“Higuain sta facendo il miglior campionato della sua carriera. Sta tenendo una media straordinaria. Sarà difficile marcarlo, ma non è l’unico problema. Ci sono altri giocatori di levatura tecnica, sia singolarmente, sia coralmente”

Sul presunto interessamento del Chelsea:
“Il mio futuro è alla Juve, sto bene qui. E non destabilizza niente. Siamo dei professionisti e i giocatori pensano a fare il loro lavoro. Io penso alla Juve. Non c’è assolutamente niente di vero di quello che si dice e di quello che è stato scritto sul Chelsea. Cosa devo smentire? Una cosa che non è vera?”

Pressioni:
“Bisogna essere abituati a giocare certe partite. Abbiamo un tour de force importante. Non dobbiamo farci prendere dall’ansia. Affrontiamo gara dopo gara e alla fine arriveremo in ottima posizione”

La Juve gioca in casa, cosa chiede ai tifosi?
-“Sarà importante. E’ il nostro fortino di casa. I tifosi ci daranno un’ulteriore mano ai ragazzi e ne avremo bisogno. Ci sarà bisogno di tutti loro”

Autore

Lascia un commento