ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions: Porto-Juventus 0-2, Pjaca e Dani Alves dalla panchina alla vittoria

2 min read

La Juventus vince 2-0, il primo ostacolo è superato nel migliore dei modi, ora si attende solo la gara di ritorno, in programma martedì 14 Marzo. Allo stadio Do Dragao ci sono 49000 spettatori, il Porto comincia nel migliore dei modi, i primi minuti sono tutti in favore dei padroni di casa malgrado la mancanza di conclusioni a rete.

La Juventus reagisce ma la gara è bloccata, la svolta arriva al minuto 26 con il doppio giallo, in due minuti, di Telles, il secondo gli vale l’espulsione, reo di una brutta entrata su Liechtsteiner.

Il Porto è costretto ad arretrare, fuori Silva dentro Layun, una punta in meno, il gioco bianconero acquisisce sicurezza e possesso del campo, la prima frazione termina sullo 0-0, senza particolari emozioni sotto porta, da segnalare un sinistro di Dybala, sulla base del palo.

Nella ripresa Allegri manda in campo gli stessi 11, il primo cambio arriva al minuto 67 ed è la svolta, Pjaca sostituisce Cuadrado, autore di una prova nervosa ma comunque propositiva.

Pjaca è in palla e si vede, il primo rimpallo all’interno dell’area di rigore è quello favorevole per scaricare in porta il destro dell’1-0, al minuto 72, preludio alla replica di Dani Alves, due minuti più tardi, un altro appena entrato, per Liechtsteiner, un altro cambio indovinato da Allegri, in una gara dominata ma controllata senza troppo affanno dai padroni di casa, almeno fino al goal del croato, la rete che proietta la Juventus alla gara di ritorno in maniera del tutto serena e verso un quarto di finale, da questa sera molto più vicino.

Ottavi di finale

Benfica-Borussia Dortmund 1-0

Psg-Barcellona 4-0

Real Madrid-Napoli 3-1

Bayern Monaco-Arsenal 5-1

Manchester City-Monaco 5-3

Leverkusen-Atletico Madrid 2-4

Porto-Juventus 0-2

Siviglia-Leicester 2-1

Autore