ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Cisgiordania: uccisa giornalista di Al Jazeera

1 min read

Una giornalista di Al Jazeera, Shireen Abu Akleh, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco in Cisgiordania. Lo ha riferito il ministero della Salute palestinese che ha specificato che la reporter è stata colpita al volto ed è morta poco dopo. Ferito anche un altro giornalista palestinese che lavora per il quotidiano Al-Quds con sede a Gerusalemme. Le sue condizioni sono stabili. La sparatoria è avvenuta durante un raid dell’esercito israeliano nella città di Jenin, nel nord della Cisgiordania.giornalista di Al Jazeera

Secondo Al Jazeera la sua giornalista morta nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania “è stata colpita deliberatamente” ed è stata uccisa a “sangue freddo” dalle forze israeliane. “Chiediamo alla comunità internazionale di condannare e ritenere responsabili le forze di occupazione israeliane per aver deliberatamente preso di mira e ucciso la nostra collega Shireen Abu Akleh”, ha detto Al Jazeera in una dichiarazione diramata sul suo canale.

Anche la presidenza di Abu Mazen ha condannato “il crimine di esecuzione da parte delle forze di occupazione israeliane, della giornalista Shireen Abu Akleh”. Lo riferisce l’agenzia Wafa. Abu Mazen ha detto di ritenere “il governo israeliano pienamente responsabile di questo atroce crimine”, sottolineando che fa parte “della politica quotidiana perseguita dall’occupazione contro il nostro popolo, la sua terra ei suoi luoghi santi”.

Autore