ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Cori razzisti, curva Inter: squalifica di un turno e pena sospesa

2 min read

Giudice sportivo, la curva dell’Inter graziata in parte nonostante i cori a Kessie e nonostante la recidiva relativa ai fatti di Koulibaly

Giudice sportivo, “graziata” la Curva Nord dell’Inter, la quale si ritrova nuovamente nel mirino del giudizio, da pagare con una squalifica (con condizionale) del “secondo anello verde” di San Siro per un turno,  a causa dei cori di “discriminazione razziale nei confronti del calciatore del Milan Kessie“. La sanzione decisa dal giudice sarà sospesa per un anno “con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione”.

I FATTI- Al minuto 69 della ripresa Gattuso sostituisce Kessie con Conti, il livoriano non la prende bene ed appena uscito si scatena contro Biglia, reo secondo lui di averlo rimproverato. Il parapiglia rientra ma scatena tutta una serie di conseguenze e di umori contrastanti. Molto probabilmente a tutto questo ha influito lo d’animo della mezz’ala di Gattuso. Secondo quanto riportato da Repubblica e Corriere della sera, nel corso del primo tempo, si sarebbero uditi i soliti, beceri ‘buuu’ razzisti da parte dei tifosi interisti nei confronti del giocatore ex Atalanta. Innervosito forse anche da questo, oltre che per il risultato e per la sostituzione in favore di Conti, ne sarebbe scaturita la quasi rissa con Biglia, sopra riportata.

LE ALTRE SQUALIFICHE- Sono invece otto i giocatori squalificati dopo l’ultima giornata giornata di campionato. Sono addirittura tre turni di stop per Ola Aina del Toro, “per avere assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del direttore di gara” nel match col Bologna. Una giornata per Lyanco (Bologna), Pezzella (Fiorentina), Goldaniga (Frosinone), Nkoulou (Torino), Pavoletti (Cagliari), Silvestre (Empoli) e Zielinski (Napoli).

TECNICI E SOCIETÀ- Per quanto riguarda gli allenatori, Roberto D’Aversa del Parma dovrà pagare 5mila euro mentre Luciano Spalletti espulso durante la gara se la cava soltanto con un’ammonizione. Il Giudice ha inoltre multato di 10mila euro il Milan per lancio di oggetti in campo.

Autore