ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Donna morta dopo serata in pizzeria, ipotesi di cibo contaminato da pesticida

1 min read

Un pesticida e non un’intossicazione alimentare. Potrebbe essere questa la causa della morte della donna deceduta il 31 ottobre dopo essere stata ricoverata due volte in ospedale per fortissimi dolori gastrointestinali, seguiti a una cena in pizzeria. È l’ipotesi che si fa largo nell’indagine sulla morte di Gerardina Corsano, 45enne di Ariano Irpino, paese in provincia di Avellino. Inizialmente si era fatta strada l’ipotesi di una possibile intossicazione alimentare dopo la serata con il marito, Angelo Meninno, anche lui rimasto intossicato. Gli accertamenti, però, hanno escluso la presenza del botulino.

La Procura di Benevento, che coordina le indagini, aveva disposto il sequestro di alcuni campioni di alimenti nella pizzeria, ma, dopo il responso negativo degli esami, avanza ora l’ipotesi di un contatto con sostanze chimiche, in particolare un pesticida che potrebbe essere stato utilizzato nell’azienda in cui lavora il 52enne, circostanza che però potrà essere confermata solo dai risultati definitivi dell’autopsia eseguita sabato scorso sul corpo della donna.

Se dovesse essere confermato che l’intossicazione della coppia non è stata provocata dagli alimenti consumati il 28 ottobre nella pizzeria di Ariano Irpino, cambierebbe totalmente la posizione dei titolari, iscritti nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio colposo e lesioni. Le stesse ipotesi di reato che vengono contestate al medico del pronto Soccorso dell’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino che aveva dimesso la coppia dopo averla visitata in due distinte occasioni.

Autore