ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

È ufficiale: Axl Rose sarà il nuovo cantante degli AC/DC per il tour europeo

2 min read

La notizia era nell’aria da un po’ ma solo oggi è arrivata la conferma ufficiale direttamente dal sito della band australiana: Il cantante degli AC/DC Brian Johnson è stato (momentaneamente?) sostituito col frontman dei Guns n’ Roses Axl Rose per la tournée in programma questa primavera-estate in Europa.

Tutto è iniziato i primi di marzo, quando Brian Johnson, (frontman del gruppo da 35 anni) a causa di gravi problemi all’udito, è stato costretto a prendersi una pausa dalle scene. La band ha quindi dovuto annullare le 10 date del tour statunitense in svolgimento annunciando che sarebbero state recuperate più avanti.

Il problema si presentava ora per le imminenti tappe europee. È partito quindi il toto scommesse sul possibile ospite che avrebbe preso parte del gruppo.

Le voci, tra gli altri, caddero anche su Axl Rose ma la band smentì più volte. Il 28 marzo però il sito di gossip TMZ ha pubblicato delle foto in cui il cantante dei Guns usciva da una sala prove poco prima dell’uscita di Angus Young e soci. A questo punto i dubbi  furono sempre più fondati.

Il capitolo finale oggi, con la dichiarazione ufficiale della band che, sul proprio sito ha scritto:

I membri degli AC/DC desiderano ringraziare Brian Johnson per il suo contributo e il suo impegno con la band negli anni. Gli auguriamo ogni bene per i suoi problemi di udito e per le sue future attività. Per quanto ci sarebbe piaciuto che questo tour finisse nel modo in cui era iniziato, capiamo, rispettiamo e supportiamo la decisione di Brian di smettere di esibirsi per salvare il proprio udito. Ma noi ci siamo impegnati a terminare il tour di fronte a chi ci ha supportato nel corso degli anni, e siamo fortunati che Axl si sia gentilmente offerto di aiutarci a tenere fede a questo impegno.

Dopo questa importante dichiarazione gli amanti del colosso hard rock australiano si sono divisi: ci sono infatti fan che sui canali social della band esprimono apprezzamento per questa scelta coraggiosa ma ci sono molti altri, forse in maggioranza, che esprimono il loro disappunto affermando che dopo la dipartita del secondo chitarrista Malcolm Young (fratello di Angus) a causa anch’esso di problemi di salute e del batterista Phil Rudd per problemi giudiziari, la band non abbia motivo di esistere, men che meno con Axl Rose alla voce.

A questo punto non ci resta che aspettare il tour in Europa e vedere se i fan della band decideranno di boicottare i concerti o sosterranno comunque il loro gruppo preferito, anche se in una veste totalmente rivoluzionata.

Autore