ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Emma Morton, Leiner e Komminuet da X Factor alle Radio

2 min read

Dal 5 dicembre sono in radio e disponibili negli store digitali  i singoli inediti dei partecipanti ad X Factor 2014 : EMMA MORTON, LEINER e KOMMINUET.

 EMMA MORTON, nata in Scozia ma in Italia da 5 anni, nella categoria “Over” guidata da MIKA , ha portato sul palco di X Factor l’inedito “Daddy Blues” un brano autobiografico, che parla di alcolismo e abbandono.Scritto dalla stessa Emma insieme a Luca Giovacchini e Alessandro Raina, con la produzione di Nicolò Fragile “Daddy Blues” è il racconto dell’esperienza di Emma come figlia, della lontananza del padre; un testo difficile, duro come la vita che ha vissuto l’artista, ma che trova nella musica la sua liberazione.

“Tutto quello che ci resta” è invece il titolo del singolo inedito di LEINER . Un traguardo importante per il giovane artista di origini colombiane, che sul palco del celebre talent show, sotto la guida di FEDEZ , si è contraddistinto non solo per le sue indiscusse doti canore, ma anche per il suo grande talento nel ballo.Con la produzione di Roofio dei Two Fingerz, l’inedito vede la firma dello stesso Leiner nel testo insieme a Enrico Bulla, Ciffo e Matteo Buzzanca (autore anche della musica).

“Domenica” è il singolo inedito dei KOMMINUET, il duo  guidato da MORGAN e composto da Pietro, rapper beat-boxer polistrumentale e dalla cantautrice Francesca. Il loro brano vede sia il testo che la musica scritti dagli stessi Komminuet con la produzione di Luca Rustici. Francesca e Pietro vengono rispettivamente da Salerno e dalla provincia di Napoli, entrambi cresciuti in quella che oggi viene definita la Terra dei Fuochi. Il loro incontro nel 2013 è stato un vero e proprio colpo di fulmine “professionale”: hip-hop, rap e R’n’B i loro generi musicali, che si combinano a testi che parlano d’amore, tradimento, denuncia e rabbia.

Carmen De Sio 

c.desio@art-news.it

Twitter:CARMENDESIO

COVER SINGOLO EMMAcoverLEINERkomminuet_cover

 

Autore

Lascia un commento