ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Flavio Briatore operato al cuore, sta bene: “Avevo una massa benigna che è stata rimossa”

2 min read

Tanta paura ma tutto risolto per Flavio Briatore. L’ex team manager di Formula Uno è stato ha subito un intervento al cuore per rimuovere un tumore benigno ed è stato già dimesso dall’Ospedale San Raffaele di Milano.

A dare la notizia è stato lo stesso Briatore in un video postato sui social: “Avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica”, ha fatto sapere l’imprenditore sottolineando l’importanza della prevenzione. ” “La cosa principale – ha sottolineato Briatore – è fare la prevenzione. Io l’ho fatta due anni fa e questo tumore benigno non c’era e questo anno invece c’era, per cui non dobbiamo trascurarci. La prevenzione, ve lo dico io che ci sono passato, è fondamentale. Dieci giorni di ospedale ed eccomi qui, da domani si ricomincia”.
Briatore che compirà 74 anni il prossimo 12 aprile è salvo grazie a un controllo di routine. “L’intervento è perfettamente riuscito e ringrazio calorosamente il professor Francesco Maisano, il team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele”.

I sintomi che devono allertare: scompenso cardiaco, aritmia, tachicardia, insufficienza cardiaca ma anche ictus e malattie coronariche, sono questi i campanelli d’allarme che devono allertare i pazienti e spingere i cardiologi a ulteriori accertamenti. Tuttavia i tumori benigni possono anche essere totalmente asintomatici.

Elisabetta Gregoraci e il figlio Nathan con Briatore nelle ore difficili. Durante i giorni del ricovero accanto a Flavio Briatore non ha mai fatto mancare il suo sostegno l’ex moglie Elisabetta Gregoraci insieme al figlio Nathan Falco, “che è venuto da Monaco”. Nel suo video Briatore ringrazia entrambi per essergli stati vicino.

I Post della Gregoraci. “Sono state giornate intense e difficili ma superate insieme”, ha scritto da parte sua la showgirl. Nelle sue storie dove ha pubblicato anche il numero di stanza dell’ospedale, la Gregoraci ha raccontato di non aver mai lasciato solo il suo ex marito per questo “delicato e inaspettato intervento e il recupero post operatorio”. “Prendiamo questo momento per ricordarci quanto tutto sia futile rispetto alla salute. Si torna a casa”, ha concluso la showgirl. Tra i commenti al post del manager, anche un cuore lasciato da Heidi Klum, madre di Leni, avuta sempre con Briatore.

Autore