ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

I Foo Fighters tornano in Europa. E l’Italia è pronta ad accoglierli. Due date in programma.

2 min read

1

I Foo Fighters torneranno in tour nei palazzetti in Europa il prossimo autunno. Non poteva mancare l’Italia, dove la band riscuote da sempre un enorme successo: due le tappe previste, il 13 Novembre all’Unipol Arena di Bologna e il 14 Novembre al Pala Alpitour di Torino.

Dalla pubblicazione dell’omonimo album di debutto nel 1995, i Foo Fighters – Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett e Pat Smear – sono diventati uno dei gruppi rock americani più importanti nel mondo, hanno vinto 11 Grammy, 4 Brit Awards, 4 NME Awards, e hanno venduto 25 milioni di album, grazie a singoli come “Everlong”, “Monkey Wrench”, “My Hero”, “Learn To Fly”, “All My Life”, “Best Of You”, “The Pretender”, “Walk” e molti altri.

La band ha recentemente pubblicato “Sonic Highways”, il loro ottavo album uscito il 10 Novembre 2014 e “Foo Fighters: Sonic Highways è una dichiarazione d’amore alla musica americana che documenta il viaggio attraverso le 8 capitali della musica rock mondiale (Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington) e spiega come queste abbiano influenzato profondamente l’ispirazione e la creazione dello stesso album.

La band è al momento impegnata in un ampio tour negli stadi di Australia e Nuova Zelanda, dopodiché approderà nel vecchio continente per una serie di concerti negli stadi e come headliner di alcuni importanti festival estivi europei (tra cui Pinkpop, Glastonbury, Werchter) e successivamente in Canada e Stati Uniti.

Il tour autunnale li vedrà esibirsi nei palazzetti di alcune delle principali città europee, a novembre.

Autore