ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Germania, allarme terrorismo in una cittadina della Sassonia

1 min read

Il quartiere di Chemnitz, una località situata nel Land della Sassonia in Germania è stato posto sotto stretta osservazione dalle forze dell’ordine e una strada dell’area a rischio è stata completamente evacuata per una “grave minaccia” su cui la polizia sta indagando. A riferirlo è l’Independent online. Al momento la natura della minaccia non viene specificata.

L’allarme è scattato dopo che la polizia aveva ricevuto segnalazioni su una “situazione di rischio” nella cittadina. Immagini trasmesse dalle tv locali, e dalle foto su Twitter, mostrano le forze speciali pesantemente armate mentre circondano un’abitazione a Chemnitz.

Le stesse forze dell’ordine hanno avvertito alcuni residenti della zona di evacuare e altri di rimanere in casa. “Al momento siamo di fronte a una situazione di minaccia nella zona di Fritz-Heckert, forze speciali sono sul posto”, twitta la polizia.

“Non è stato possibile reperire un’importante persona”: lo ha scritto la polizia della Sassonia sul proprio account Twitter lasciando intendere che a Chemnitz si cercasse un sospetto terrorista sottrattosi alla cattura. “Un’esplosione che è stato possibile udire” è stata prodotta “da una misura di intervento della polizia”, tranquillizza il tweet.

La persona a cui fanno riferimento le forze dell’ordine sarebbe Jabir, un uomo di origine siriana, già tenuto d’occhio da tempo dagli 007 tedeschi. Da quanto filtrato, l’uomo intendeva piazzare una bomba in un aeroporto ed era tra i profughi arrivati nel Paese nel 2015.

jabil

Autore