ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Giusy Ferreri: “Volevo te” il singolo italiano più trasmesso in radio

2 min read

coveralbumdefdef“Volevo te” di Giusy Ferreri è il singolo italiano più trasmesso dalle radio, confermando ancora una volta lo straordinario successo della cantante siciliana.

Proprio questa settimana, il brano ha conquistato il secondo posto della classifica generale di Earone e il video della canzone, con oltre 2,4 milioni di visualizzazioni in poche settimane, è stato certificato oggi ORO.

La hit, firmata da Fortunato Zampaglione, ha fatto da apripista all’uscita della raccolta “HITS”, quinto album in studio della cantante.

17 grandi successi (tra cui “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il Mare immenso” e la fortunata collaborazione dell’anno passato con Baby K nel brano “Roma Bangkok”, sei volte platino!) e 3 brani inediti (oltre al singolo, “Come un’ora fa” e “Prometto di sbagliare”).

Una carriera costellata da trionfi e numeri record. Sin dai suoi esordi, dopo la partecipazione a X- Factor nel 2008 che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, l’artista ha collezionato, dischi di diamante, di platino e ha dominato le classifiche. Successo che prosegue anche con questo nuovo, importante capitolo della sua carriera.

“Volevo te” rispecchia in pieno la “nuova” Giusy, ne racchiude la grinta e la forte personalità, valorizzando fortemente una voce unica e inconfondibile nel panorama italiano.

La canzone da un lato rappresenta un ritorno alle origini pop-elettroniche che da sempre hanno contraddistinto Giusy e dall’altro dimostra la grande versatilità di una delle artiste più all’avanguardia della nostra musica. Artista in grado di reinventarsi in ogni progetto senza mai perdere la sua natura.

Un gioiello musicale che si ispira all’elettronica degli anni ’80, forte, coinvolgente, appassionante, che colpisce subito l’ascoltatore, rapendolo e catapultandolo in un’altra dimensione.

Ma tutta la raccolta rappresenta una buona occasione per apprezzare le produzioni dell’artista che si è sempre messa in gioco con audacia ed intraprendenza, riuscendo sempre a mantenere intatta una coerenza di fondo e tutto il suo entusiasmo.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

TRACKLIST “HITS”:
01. Volevo te (inedito)
02. Come un’ora fa (inedito)
03. Prometto di sbagliare (inedito)
04. Roma-Bangkok – Baby K feat. Giusy Ferreri
05. Non ti scordar mai di me
06. Novembre
07. Il mare immenso
08. Ma il cielo è sempre più blu
09. La scala (The ladder)
10. Ti porto a cena con me
11. Piccoli dettagli
12. Stai fermo lì
13. Noi brave ragazze
14. L’amore e basta feat. Tiziano Ferro
15. Cuore assente (The la la song)
16. Aria di vita
17. Rossi papaveri
18. Nessuno come te mi sa svegliare
19. Il mare verticale
20. Il party

Autore

Lascia un commento