ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Incendio in un centro per disabili mentali in Francia: 11 morti

1 min read

Devastante incendio in Francia, a Wintzenheim, nella regione dell’Alsazia: in fiamme questa mattina un centro per disabili mentali. Nessun sopravvissuto. Sono 11 le vittime. L’edificio, un casolare, era composto di due piani: tutte le persone che si trovavano al piano terra sono riuscite a mettersi in salvo, mentre solo cinque di quelle che si trovavano al piano superiore sono sopravvissute.

La vice procuratrice di Colmar, Nathalie Kielwasser, ha confermato che “Sono stati rinvenuti gli undici corpi”. 17 le persone che sono state evacuate, una è stata portata in ospedale. La prefettura ha anche precisato che c’era un gruppo di adulti di Nancy e che l’incendio è stato presto controllato, ma 300 metri quadrati dei 500 della struttura sono stati interessati dalle fiamme.

Il cordoglio della nazione è affidato al presidente Emmanuel Macron: “A Wintzenheim le fiamme hanno devastato un alloggio che ospitava persone con disabilità e i loro accompagnatori. Di fronte a questa tragedia, i miei pensieri vanno alle vittime, ai feriti, ai loro cari”. Il presidente francese ha poi ringraziato “le nostre forze di sicurezza e i nostri servizi di soccorso mobilitati”. La premier francese Borne, che si è recata sul posto, ha invece detto “Dopo il terribile incendio di questa notte a Wintzenheim, i miei primi pensieri vanno alle vittime e ai loro cari”.

Autore