ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Indian Wells, Fognini nella storia: supera Panatta e diventa l’italiano più vincente di sempre

1 min read

E’ un giorno che non dimenticherà Fabio Fognini. La vittoria al primo turno sul cemento di Indian Wells contro lo spagnolo Andujar (3-6, 6-3, 6-3) regala al ligure il successo numero 392 in carriera. Non un traguardo qualsiasi: con questo trionfo infatti Fogna supera il mito Adriano Panatta, fermo a 391 match vinti, diventando l’italiano più vincente della storia del tennis. “Siamo entrati nella storia. Essere comparato a  idoli che vedevo da piccolo  in televisione fa enormemente piacere” ha detto emozionato a fine match ringraziando i suoi tifosi.  Al secondo turno del primo Masters 1000 della stagione l’azzurro incontrerà il georgiano Basilashvili, nel mirino la vittoria numero 393, con l’obiettivo di arrivare al più presto a quota 400.

Accede al 2° turno del torneo, oltre a Fognini e ai qualificati di diritto Berrettini, Sinner e Sonego, anche Lorenzo Musetti che batte lo statunitense Marcos Giron per 6-3 7-5. Al secondo turno ad attendere il 20enne di Carrara ci sarà lo statunitense Reilly Opelka.

In campo femminile bene Jasmine Paolini, 6-3 6-2 all’inglese Katie Boulter: per lei al secondo turno c’è la bielorussa Aryna Sabalenka, n°3 Wta e 2 del tabellone.

Autore