ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Indian Wells, Yannik Sinner è indomabile: batte Lehecka e vola in semifinale

1 min read

Jannik Sinner è un uragano. L’azzurro travolge anche Jiri Lehecka vincendo la 19^ partita consecutiva (la 16^ del 2024) e vola in semifinale agli Indian Wells Masters, eguagliando il risultato dello scorso anno. L’altoatesino archivia la pratica in meno di un’ora e mezzo di gioco: batte il ceco (num.32 Atp), con un doppio 6-3 e ora ‘vede’ davvero da vicino il 2° posto del ranking mondiale.

Bisognerà aspettare qualche ora per conoscere il suo avversario. Quando Carlos Alcaraz scenderà in campo contro Sascha Zverev, per provare a raggiungerlo nello scontro diretto che vale il 2° posto. Se lo spagnolo dovesse cedere al tedesco che lo aveva già eliminato all’Australian Open, Jannik sarà certo del sorpasso nel ranking.

“Sono soddisfatto, perché avrò di nuovo la possibilità di giocare la semifinale in uno dei tornei più importanti dell’anno” commenta a caldo Jannik Sinner. Interrogato sul suo nuovo movimento di servizio, Sinner spiega: “Ci sono dei giorni in cui servo molto bene altri in cui faccio fatica, oggi nel secondo set le percentuali non sono state altissime e so che devo migliorare. È questa la strada che devo seguire e penso che in futuro potrà essere uno dei miei colpi migliori”.

Autore