ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Internazionali d’Italia: Errani, Cecchinato e Brancaccio ko a un passo dal main draw

1 min read

Fallisce la missione main draw per Sara Errani,  Marco Cecchinato  e  Raul Brancaccio. I tre azzurri mancano l’accesso al tabellone principale degli Internazionali d’Italia, quarto Masters 1000 stagionale, in corso al Foro Italico di Roma.

La 34enne romagnola, 113ª nel ranking  WTA, è stata eliminata in due set (6-2 6-3) dalla slovena Hercog. Il 28enne palermitano, numero 104 della classifica mondiale, si e’ invece arreso al britannico Cameron Norrie, recente finalista a Estoril, numero 48 del ranking Atp e prima testa di serie del tabellone cadetto, col punteggio di 6-4 2-6 6-4. Bandiera bianca anche per Raul Brancaccio, in gara con una wild card, sconfitto da Roberto Carballes Baena (numero 97 del mondo). Lo spagnolo si è imposto con il punteggio di 7-5, 6-4 in un’ora e 51 minuti di gioco sul campo Pietrangeli.

Le speranze azzurre rimangono riposte su Matteo Berrettini che, alle 18.30, sfida Alezander Zverev nell’atto decisivo del torneo di Madrid, Il 25enne romano, alla sua prima finale in un Masters 1000, arriva a questo grande appuntamento dopo la grandiosa semifinale vinta ieri contro il norvegese Casper Ruud. Di fronte troverà un grande avversario, Alexander Zverev, numero 6 Atp, capace in questo torneo di eliminare Nadal e Thiem, i più forti giocatori sul “rosso” del circuito.

Autore