ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

La marionetta che si muove da sola

2 min read

Il video che vi propongo sta spopolando su YouTube e pare abbia fatto accapponare la pelle alle molte persone che lo hanno visualizzato.

Vedrete una marionetta rinchiusa in una teca di vetro che si muove, apparentemente, da sola. Il suo bilancino senza essere toccato da nessuno, si sposta e va a sbattere contro la parete di cristallo.

Date uno sguardo…

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

 

La storia è questa: Jayne Harris (psicologa del paranormale) si è trovata tra le mani una marionetta, un giocattolo probabilmente risalente agli anni ’60. Il suo precedente proprietario gliela aveva consegnata dopo aver vissuto delle esperienze agghiaccianti.

“Mio padre – ha dichiarato al Daily Mail l’uomo, che ha scelto di rimanere anonimo – amava molto questo burattino. A me non era mai piaciuto. Lo vidi in casa per la prima volta quando avevo diciannove anni, e da allora mi ha sempre inquietato”. Si trattava però pur sempre di un bambolotto. Forse non tanto carino, ma in ogni caso un innocuo oggetto inanimato. Due settimane dopo aver ereditato la marionetta da mio padre, ho cominciato ad avere dei fortissimi mal di testa. Non riuscivo a dormire, avevo incubi in vedevo un uomo anziano che mi fissava seduto ai piedi del mio letto. Non avrei mai pensato che quelle sensazioni fossero legate alla marionetta”.

Un giorno, infatti…

“Avevo messo a posto tutte le cose di mio padre, tranne quella vecchia marionetta, che per qualche ragione era rimasta sul comodino accanto al mio letto. Quella notte ero sveglio. A un certo punto, mi è parso di vedere un’ombra muoversi da un lato all’altro della stanza. Prima di riuscire a formare nella mia testa un qualunque pensiero razionale, ho sentito le mani di qualcuno sul mio collo. Mi stavano soffocando. Nessuno mi aveva mai messo prima le mani sul collo, è stata una sensazione orribile. È durata a lungo: mi è davvero sembrato che qualcuno mi stesse strangolando. Il problema è che non c’era nessuno nella stanza, oltre a me e a mia moglie che dormiva profondamente. Ho cercato di chiamarla, ma non riuscivo a parlare. Quando alla fine si è svegliata, ricordo che ci siamo girati verso il comodino e, insieme, abbiamo realizzato che stava accadendo l’impensabile: era stata lei, la marionetta”.

I proprietari hanno subito dato via la marionetta a Jayne Harris. La ragazza, ha chiuso il giocattolo in una teca di vetro nel suo seminterrato e il resto lo avete visto.

Autore

Lascia un commento