ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

L’ex calciatore Dani Alves condannato a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale

1 min read

Triste fine di una carriera gloriosa. Quattro anni e sei mesi di carcere. A tanto la sezione numero 21 del tribunale di Barcellona ha condannato Dani Alves, ex difensore di Barcellona e Juventus. L’ormai 40enne, in carcere dal 20 gennaio 2023, ha appreso oggi della notizia dopo la fine del processo datato 7 febbraio: farà ricorso in appello, e a dire la propria sarà la Corte Superiore di Giustizia della Catalogna. I fatti in questione risalirebbero alla notte tra il 30 e il 31 dicembre 2022, con l’ex terzino che avrebbe violentato una ragazza nei bagni della discoteca Sutton di Barcellona.

I pubblici ministeri avevano chiesto una condanna a nove anni di carcere per il calciatore, i legali della donna puntavano a una condanna di 12 anni, mentre la difesa aveva chiesto l’assoluzione o, in caso di condanna, una pena di un anno più un risarcimento di 50.000 euro per la vittima. Secondo la testimonianza, la donna ha ballato con l’esterno brasiliano e di essere entrata volontariamente nel bagno del nightclub, ma che in seguito voleva andarsene e che lui glielo ha impedito. Ha raccontato che l’atleta l’ha schiaffeggiata, insultata e costretta ad avere rapporti sessuali contro la sua volontà.

Ines Guardiola, avvocato di Dani Alves ha parlato all’uscita del tribunale spagnolo: “Faremo appello alla sentenza, credo nella sua innocenza – ha detto ai media presenti -. Adesso mi metterò a studiare quanto deciso dai giudici. Oggi lo vedrò in carcere per spiegargli tutto”.

Autore