ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Migranti, Croazia: “li lasceremo passare”

1 min read

Non si ferma il grande esodo di migranti attraverso i Balcani. Il premier croato, Zoran Milanovic, ha espresso la posizione di Zagabria sull’emergenza immigrazione: “Il confine non può essere sigillato e tutta questa gente non la si può trattenere”. Il premier ha tenuto a precisare, dunque, che la Croazia non impedirà a nessuno di entrare, ma neanche di uscire, dal Paese.

Nelle ultime 48 ore, sono 14.000 i migranti entrati in Croazia dalla Serbia e, secondo le autorità, altri continuano ad affluire – nonostante la chiusura di quasi tutti i valichi di confine decisa stanotte – passando per campi e boschi. Questi comunque non vengono respinti.

Intanto si registrano altre due tragedia: una bimba siriana di 4 anni è morta nel naufragio di un barcone al largo della costa di Cesme, nella provincia occidentale turca di Smirne. Nella stessa zona da inizio d’anno sono stati 274 i morti a fronte di 53.228 migranti salvati.

Un migrante è morto fulminato nel sito francese dell’Eurotunnel, il tunnel sotto alla Manica. Il ragazzo di circa vent’anni è morto fulminato ieri sera mentre cercava di salire su una navetta ferroviaria per trasporto dei Tir nel Tunnel sotto alla Manica.

Autore

Lascia un commento