ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mike 3rd omaggia le vittime di guerra con “The War Is Not Over”

2 min read

A soli sette mesi dal suo disco d’esordio, Mike 3rd omaggia la memoria delle vittime di tutte le guerre con “The War Is Not Over”  un album rock toccante e commosso. Insieme a lui Tony Levin, Pat Mastelotto, Benny Greb, Ronan Chris Murphy e molti altri.

The War Is Not Over cover

“The War Is Not Over” omaggia la memoria di tutte le vittime delle guerre dalla Prima Guerra Mondiale a tutti i conflitti che l’umanità ha permesso e permette ancora, non accorgendosi della vergognosa manipolazione alla quale viene assoggettata. “The War Is Not Over” è un disco di passione e di riflessione che vuole invitare ad analizzare le cose in profondità, ad andare oltre la superficiale analisi, l’amato uso da parte di molti delle scorciatoie del cervello.

Mike 3rd guitar

A soli sette mesi dal suo debutto solista “In The Woods” apprezzato dalla stampa specializzata e promosso con un tour di concerti partito dalla Biennale di Venezia 2014, Mike 3rd torna con un progetto speciale che esce esattamente a cento anni di distanza dall’entrata in guerra dell’Italia: “il 24 maggio 2015 The War Is Not Over non celebra conflitti nè proclama proteste ma omaggia, in maniera commossa, sentita, partecipe le vittime di tutte le guerre, passate e presenti”.

Realizzato tra la fine del 2014 e la metà del 2015, pubblicato con il Patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Carmignano Di Brenta (PD), distribuito in tutti gli store digitali (Bandcamp, iTunes, Spotify etc.) proprio da domenica 24 maggio, The War Is Not Over è la summa delle ambizioni artistiche e delle suggestioni musicali che Mike 3rd nutre da tempo. Il musicista e produttore prosegue nel suo itinerario all’insegna di un rock moderno, elettrico, sofisticato ma grintoso, raffinato nelle soluzioni e ingegnoso nelle scelte di arrangiamento.

Anche questa volta, a fianco di Mike 3rd troviamo musicisti straordinari: Tony Levin e Pat Mastelotto, che hanno legato la loro statura artistica a nomi come John Lennon, Pink Floyd, Peter Gabriel, King Crimson e numerosissimi altri, hanno in comune con Mike 3rd una lunga amicizia e una partnership consueta. Con loro Benny Greb, batterista tedesco tra i più ammirati al mondo, e un team di eccellenti talenti italiani come Iarin Munari, Alberto Stocco, Andrea Tombesi, Roberta Canzian, Filippo Galvanelli e Sofia Borgo.

“The War Is Not Over”  è composto da ventuno brani intervallati da dieci marce, un’idea di ‘passeggiata sonora’ ispirata ai celeberrimi quadri di un’esposizione di Mussorgskji e agli sforzi a favore della pace di John Lennon e Yoko Ono, un sound rock corposo e diretto, una figura artistica, quella di Mike 3rd, circondata da numerosi strumenti vintage e da una squadra di musicisti appassionati e vogliosi di partecipare contro ogni guerra.

Info: www.mike3rd.com  

 

Redazione ART-News

Carmen De Sio

c.desio@art-news.it

Autore

Lascia un commento