ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Allegri: “Le vostre critiche ci danno forza, ci spingono alla vittoria”. Mourinho: “A fine primo tempo mi vergognavo”

4 min read

Mixed zone, secondo pari consecutivo per la Juventus, questa volta contro la Roma di Mourinho per 1-1, con un goal arrivato su calcio di punizione da parte di Vlahovic, vale a dire che la Juve non segna su azione dalla vittoria al debutto contro il Sassuolo. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici a fine gara, partendo da Allegri a Dazn. 

SI RISCHIA DI PERDERLE- “Il campionato è lungo e partite così rischiamo anche di perderle, siamo quasi capitolati e sarebbe stato dannoso anche a livello psicologico. Abbiamo fatto una buona partita, siamo stati aggressivi e abbiamo giocato bene tecnicamente. Avevamo un uomo in più a sinistra perché loro difendevano più bassi a destra, ma forse non lo abbiamo sfruttato abbastanza. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi, però la Roma è una grande squadra e José è bravo a tenerla sempre dentro la partita”.

SUL GOAL DI ABRAHAM- “Speravo che non succedesse, ma è successo. Abbiamo difeso bene a lungo sui corner, ma il calcio è così. Ora abbiamo lo Spezia in casa, una partita non da giocare, ma da vincere”.

CHIACCHIERATA CON MOURINHO- “Mi ha detto che hanno avuto molta fortuna nel primo tempo? Josè è sempre simpatico e molto lucido nell’analizzare le gare, sicuramente è vero che sono stati fortunati, però se giochi così e non la chiudi rischi di capitolare su un episodio e così è stato…”.

COSA È MANCATO- “Bisognava spingere di più sui cross da sinistra, soprattutto quando sono entrati Milik e McKennie che sono saltatori, poi è normale che le forze ci sono un po’ mancate. Non possiamo pensare che una squadra domini in lungo e in largo 90′, serviva forse tenere di più la palla e farli uscire, abbassare un po’ i ritmi quando eravamo in vantaggio”.

SU MIRETTI- “Lasciamolo tranquillo, non voglio fargli troppi complimenti, ma posso dire che ha giocato da veterano. Sa smarcarsi e sa giocare la palla, ha un primo controllo sempre orientato in avanti. Bravo anche Cuadrado, che da esterno si accentrava e si faceva trovare alle spalle di Pellegrini, abbiamo fatto delle buone cose nel primo tempo”.

VLAHOVIC E MILIK INSIEME- “Due punte? Innanzitutto è un filo importante recuperare Chiesa, Pogba e Di Maria. Sono tre giocatori molto importanti, hanno tecnica, fisicità e strappo. Inoltre mi danno cambi validi in panchina. Poi 4-3-3 o 4-4-2 è tutto relativo, l’importante è migliorare finché non abbiamo questi giocatori”.

IN CONFERENZA- “Le vostre critiche a noi danno forza, perché ci strutturiamo per tornare a vincere. Non bisogna confondere il bello con l’efficace. Oggi le due cose non hanno combaciato? Il calcio l’ha inventato il diavolo. Nelle tre partite fatte abbiamo rischiato soprattutto col Sassuolo e abbiamo vinto 3-0”.

Mourinho ammette senza problemi le fatiche del primo tempo, aiutato da un pareggio finale che tutto sommato rasserena

CHIACCHIERATA CON ALLEGRI- “Che mi sono detto con Allegri? Non so se posso dire le stesse parole che ho detto a lui. ‘Abbiamo avuto un cu… nel primo tempo e qualcosa in più nel secondo'”.

SULLA GARA- “All’intervallo ho detto ai miei che mi vergognavo di loro e della squadra. Nel secondo tempo è stato diverso, il problema è capire perché no nel primo tempo. Non è un problema di tattica, ma di atteggiamento. Io nel primo tempo in panchina dicevo a Salvatore (Foti) di pregare per finire il primo tempo sull’1-0. L’ho detto anche ai calciatori”.

SUI MERITI- “Se analizzo la partita, alla fine abbiamo meritato di segnare. Sono contento per il risultato, perché un punto va bene per noi. Dopo il primo tempo alla squadra ho detto che avevo vergogna di loro, per l’atteggiamento. Non si può venire qui così. Nel primo tempo finire solo 1-0 è stato un risultato fantastico. Siamo stati fortunati, perché la Juve poteva chiudere la partita”.

GOAL DI VLAHOVIC- “Si può sbagliare in modo isolato come per la punizione del gol di Vlahovic. Però abbiamo sbagliato troppo, molto brutto il primo tempo. Nel secondo tempo c’è stata una partita diversa, purtroppo avevo poche soluzioni offensive in panchina altrimenti la storia poteva essere diversa. Sono con chi è a casa. La partita assomiglia a quelle dello scorso anno come inizio. Subito errore all’inizio. Dobbiamo crescere in questa direzione. Bisogna che arriva gente per la panchina e per i calciatori che devono avere competizione. Karsdorp se non sta bene entra Celik e Spinazzola lo stesso con Zalewski. In avanti purtroppo no, avevo paura dei gialli per Cristante e Matic. Per questo, un punto va bene per noi”.

SU ALLEGRI- “Allegri, pur con i problemi che ha, ha potuto mettere dentro Milik, Kean e McKennie”

SU BELOTTI- “Zaniolo ci manca, vediamo se domani arriva qualcuno che possa aiutarci e spingere Abraham a fare di più. Perché oggi ha parlato più con voi che giocato la partita”.

SU IRRATI- “Grande arbitro, per me ha fatto una partita straordinaria, nel campo ho avuto questa sensazione.”

Autore