ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Europa e Conference: Allegri soddisfatto, Mourinho preoccupato e Italiano entusiasta

2 min read

Mixed zone, Max Allegri si gode il successo sullo Sporting Lisbona per 1-0 nell’andata dei quarti di finale di Europa League, Mourinho invece non è dello stesso avviso, sconfitto con lo stesso risultato dal Feyenoord. Italiano invece si gode la quasi semifinale grazie al 4-1 sul Lech Poznan. Andiamo a vedere che cosa hanno detto a fine gara, partendo da Allegri a Sky Sport.

QUI JUVE- “Non è stata una stagione facile, i ragazzi vanno anche aspettati, fatti crescere. A volte sembrano bravi, poi magari hanno periodi in cui sembra che non abbiano mai giocato a calcio. Gatti ha avuto un periodo difficile, ma è una spugna, apprende molto, ha tantissima energia e tanta voglia. Credo abbia anche margini di miglioramento nella fase di possesso. Ora abbiamo l’Atalanta a 4 punti, dobbiamo mettere lei nel mirino, perché darci questo obiettivo ci permetterebbe di consolidare il secondo posto. I ragazzi lo sanno: quello che conta di più nel calcio sono i valori morali, il cuore e la passione, senza questi non vai da nessuna parte e i ragazzi li hanno messi. Ora dobbiamo andare a prenderci i tre punti a Sassuolo e ripartire anche in campionato. È merito dei ragazzi e di tutto il gruppo che lavora alla Continassa, ci mettono tutti nelle condizioni migliori per far bene. I ragazzi stanno crescendo, ma c’è da migliorare, abbiamo commesso qualche errore di troppo e dovevamo capire meglio alcuni momenti, tipo l’ultimo cross su cui Perin ha fatto due grandi interventi”. Così Allegri.

QUI ROMA- Dybala e Abraham? Non ho notizie, solo la sensazione del campo. Mi hanno chiesto subito di uscire, probabilmente nelle prossime due gare non li avrò. Non abbiamo Haaland, siamo quelli che siamo e facciamo sempre il massimo. La Roma ha fatto una partita di dignità, spinta e sacrificio e le opportunità per avere un risultato diverso le abbiamo avute, ma è finita perdendo 0-1″. Così Mourinho al termine del match. 

QUI FIORENTINA- “La consapevolezza di una squadra che sa che può anche subire gol e non deve abbattersi. Era quello che abbiamo preparato. Dopo l’1-1 è lì che devo fare i complimenti perché non era semplice. Siamo rimasti dentro la gara, siamo andati in vantaggio a fine primo tempo e avremmo potuto segnare ancora. Poi un grandissimo secondo tempo. Siamo stati bravi anche a fare il terzo gol e ad entrare subito in partita con i subentrati. Adesso ci teniamo stretto questo vantaggio”. Così Italiano a fine gara. 

Autore