ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Europa e Conference: i tre tecnici dopo la buona serata di giovedì guardano già oltre

2 min read

Mixed zone, il giovedì sera italiano si conclude nel migliore dei modi con un pareggio e due vittorie, una larghissima da parte della Fiorentina. Al termine delle gare di Europa e Conference League, la parola ai tecnici per i commenti finali. José Mourinho e il 2-0 allo Slavia Praga,  Gasperini ed il 2-2 allo Sturm Graz ed Italiano con il 6-0 al Cukaricki.

QUI ROMA- “Per domenica purtroppo ci sono due squadre diverse. Loro hanno due squadre e hanno fatto riposare i giocatori, hanno giocato martedì e sicuramente hanno tanta benzina e intensità. Noi tanta difficoltà. Volevo fare un cambio ma vedendo chi si riscaldava avevo solo Primavera. Lukaku? Deve riposare. Io non ho giocato e non ne ho bisogno. Domani mattina allenamento. Lukaku che ha giocato, deve riposare. Deve fare una grande partita contro una super squadra. L’importante è essere al meglio. Deve riposare come gli altri. Quando Cristante all’ultimo pensavo si fosse fatto male, ero disperato. Sono sicuro che quando Inzaghi vede un giocatore infortunato, non lo vede come un dramma. Per me lo è”. Così Mourinho alla fine del match. 

QUI ATALANTA- “Cerco sempre di mettere i giocatori che stanno meglio e in questo momento Muriel e Lookman stanno meglio degli altri. Muriel? Con lui c’è un patto, che in questa stagione deve pensare di poter fare tanto anche se è in scadenza. Soprattutto nell’ultimo mese sta dando segnali positivi. Lo rivedo bene, stasera ha avuto spunti dei suoi. Deve lavorare bene, mettere un po’ di tono e togliere un po’ di peso: deve fare dei sacrifici e per adesso può farli. E’ ancora fortissimo quando sta bene”. Gasperini a fine gara. 

QUI FIORENTINA- “Dà fastidio che ogni volta che la Fiorentina subisce qualche tiro in più si punta il dito. Diverse squadre concedono. Noi cerchiamo di recuperare palloni in ogni zona del campo. Beltrán? Finalmente si è sbloccato. Era impossibile continuare così. Lavoriamo per i centravanti e loro devono metterci qualcosa. E oggi ha messo qualità da punta. Alomeno l’ho visto gioire e ora so come esulta”. Così Vincenzo Italiano a Sky dopo la vittoria della Fiorentina in Conference League contro il Cukaricki.

Autore