ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa e Conference, tocca a Roma, Atalanta e Fiorentina. Alla vigilia i tecnici esprimono le proprie sensazioni

2 min read

Rassegna stampa, Milan pesantemente sconfitto a Parigi, il 3-0 finale scuote gli animi in casa rossonera ma Pioli riesce comunque a rimanere lucido anche e soprattutto a fine partita, ai microfoni di Prime Video: “Un risultato pesante, ma la squadra ha fatto quello che doveva fare. Dal punto di vista tecnico doveva fare meglio e il Psg ha sfruttato bene le occasioni che hanno avuto. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene mentre nella ripresa siamo stati troppo imprecisi. Brutto il secondo gol per come l’abbiamo preso. Anche il Psg ha pressato molto e non era facile sviluppare bene la manovra, ma siamo stati puniti nei momenti delicati del match. Dovevamo fare meglio tecnicamente. È normale essere preoccupati dopo due sconfitte di fila, ma dobbiamo fare crescere il nostro livello perché il girone non è ancora finito. Per un’ora abbiamo fatto una buona prestazione anche giocando meglio del Psg, poi però abbiamo subito il secondo gol e abbiamo mollato un po’. Potevamo riaprirla, ma dispiace perché era una partita importante che abbiamo interpretato bene. Nell’atteggiamento della squadra non posso rimproverare niente, ma il Psg ha avuto più qualità di noi e ha deciso il risultato”.

LE GARE DI OGGI- Oggi l’Europa League e la Conference, alle 18:45 Sturm Graz-Atalanta, alle 21 Roma-Slavia Praga. Alle 21 Fiorentina-Cukaricki. E nella giornata di ieri le parole di Mourinho, Gasperini ed Italiano, a fronte di una gara che già potrebbe dire moltissimo per il proseguo dei rispettivi gironi.

QUI ROMA- “Ho ascoltato cose che solo gli idioti possono dire. Io sono l’allenatore della Roma, voglio giocare con la mia squadra. Purtroppo è successo quello che è successo all’ultimo minuto della gara. Mi dispiace che non potrò essere con i miei giocatori”. Così Mourinho ai microfoni di Sky Sport, mentre la gara la seguirà dalla tribuna per via della squalifica.

QUI ATALANTA- “Loro sono abituati a giocare in Europa, siamo contenti di aver vinto le prime due partite ma non c’è modo di gestire adesso. Credo che questo sia un girone che si deciderà alla penultima o all’ultima gara. Si sono riscattati vincendo in Polonia, ma questa sarà una partita aperta”. Due vittorie nelle prime due giornate di Europa League, queste invece le parole di Gasperini alla vigilia. 

QUI FIORENTINA- “In caso di vittoria si vince tutti insieme e perde solo il tecnico in caso di sconfitta? Iniziamo bene, complimenti. Bisogna pensare al campo e ai ragazzi. Non posso condividere questo pensiero. Bisogna pensare al campo, allo spogliatoio. Il problema principale è il Cukaricki, una squadra giovane, che resta sempre in partita, non molla mai. Mi auguro che rispetto alla partita persa in campionato contro l’Empoli si riesca a essere un po’ più concreti, soprattutto nelle due aree”. Così Italiano alla vigilia. 

Autore