ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Gasperini: “Scamacca? Se gioca così per la squadra non ci sono problemi perché i numeri li ha. L’importante è che sorrida”.

1 min read

Mixed zone, ottavi di finale di Europa League, 1-1 tra Sporting Lisbona ed Atalanta, il goal di Scamacca è commentato a fine gara da Gasperini.

SU SCAMACCA- “Era libero mentalmente, ha fatto le sue giocate ed è stato sfortunato. Se gioca così per la squadra non ci sono problemi perché i numeri li ha. L’importante è che sorrida”.

SULLE OCCASIONI AVUTE- “Per il numero di occasioni avute potevamo fare meglio, ma il risultato è positivo. Ci giocheremo la qualificazione davanti al nostro pubblico e lo faremo al meglio. Peccato non aver vinto oggi”.

RIFLESSIONI- “Ci sono partite come contro il Milan in cui devi difenderti fino all’ultimo per un punto e sembra non finire mai. Poi ci sono altre dove si sta meglio degli avversari e si prova a vincere come stasera. Abbiamo cercato di farlo fino alla fine, ma ho un gruppo di giocatori che hanno sicurezza e personalità e altri che impareranno dai più grandi”.

SU LOOKMAN- “Quando è arrivato non giocava offensivo, faceva 6-7 gol in un anno e stava molto di più largo e basta. Ora entra sempre nel gioco negli ultimi metri, è rapido, veloce, calcia benissimo e ha il tempo giusto anche di testa. Lo sprono perché può diventare un giocatore più completo e a volte si nasconde un po’”.

Autore