ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, questa sera altre due gare di ritorno. In campo anche l’Atalanta. Gasperini polemico alla vigilia

3 min read

Rassegna stampa di mercoledì 6 marzo, Lazio eliminata da uno straripante Bayern Monaco, l’1-0 dell’andata non basta di fronte ai tre goal dei bavaresi, commentati così a fine gara dai protagonisti ai microfoni di Sky Sport e di Sportmediaset. Tuchel: “Cosa provo? Un mix di tutto, avevamo grandi aspettative di qualificarci ai quarti di finale. Sapevamo di dover fare due gol. Non abbiamo mai perso la testa, abbiamo giocato in modo organizzato e abbiamo fatto gol nel momento giusto. Ora guardiamo avanti, sogniamo la vittoria della Champions”. Provedel: “È un peccato che sia andata in questo modo. Fino all’1-0 la partita e’ stata equilibrata. A vedere le immagini il rammarico aumenta. Purtroppo e’ andata cosi’, alla fine sono stati bravi loro. In Champions sono i dettagli a fare la differenza. Purtroppo noi non abbiamo sfruttato gli episodi. All’andata avremmo potuto concretizzare di più”. Cataldi: “Abbiamo fatto una buona partita per 45′, abbiamo avuto occasioni che non abbiamo sfruttato. Loro alla prima mezza occasione hanno fatto gol. Sapevamo che non sarebbe stato facile perche’ hanno giocatori di uno spessore molto importante. Con un pizzico di fortuna in piu’ sull’occasione di Immobile forse sarebbe stata diversa. Ripartire sara’ difficile, ma dobbiamo farlo. Abbiamo una semifinale di Coppa Italia da giocare”. De Ligt: “Abbiamo fatto una bella partita, abbiamo creato tante occasioni. Loro hanno iniziato bene, ma il 2-0 al termine del primo tempo è stato molto importante per noi che abbiamo avuto piu’ spazi. La Juve? Hanno perso quattro partite, ma sono giovani, si vede che Allegri ha creato un gruppo. L’Inter e’ incredibile, e’ molto forte. Speriamo la Juve possa arrivare in Champions”.

LE GARE DI OGGI- Bayern Monaco-Lazio 3-0 e Real Sociedad-Psg 1-2, tedeschi e francesi i primi ad accedere ai quarti. Oggi City-Copenaghen e Real Madrid-Lipsia ma anche Sporting Lisbona-Atalanta alle 18:45, eccezionalmente di mercoledì. Giovedì l’Europa League con l’andata degli ottavi di finale, ore 18:45 Roma-Brighton. Alle 21 Milan-Slavia Praga. E sempre giovedì la Conference, alle 21 Maccabi-Haifa-Fiorentina. E nella giornata di ieri le parole del tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini, in conferenza stampa. 

QUI ATALANTA- “Noi abbiamo fatto un ottimo punto con il Milan, abbiamo perso con l’Inter, ma ci sta, e abbiamo perso con il Bologna. Dispiace, non volevamo perdere. C’è rammarico perché volevamo fare un altro risultato. Però ora si riparte. Il problema è che stiamo giocando partite di questo livello in modo troppo ravvicinato e ne avremo anche altre. Il recupero con l’Inter è stato inserito in questo momento, avevamo avuto due mesi normali, invece è stato inserito in questo periodo. Abbiamo 4 partite in 11 giorni, avremmo preferito avere un altro calendario. Domani giochiamo una partita senza quasi prepararla. Sporting? Da ottobre sono passati tanti mesi, tantissime partite. Lo Sporting era già una squadra fortissima, adesso si è consolidata ancora di più – ha detto Gasperini a Sky Sport -. Stanno facendo molto bene in campionato e anche in Europa. Anche noi in questi mesi abbiamo fatto un buon percorso. Sicuramente sono due squadre diverse, ma anche equilibrate”. Così Gasperini ha presentato la gara contro lo Sporting alla vigilia del match. 

Autore