ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Istanbul: le voci dei protagonisti di entrambe le parti

2 min read

Mixed zone, dopo la sconfitta in finale di Champions col City per 1-0, Simone Inzaghi non abbassa la testa e con orgoglio elogia la propria squadra per la bella prestazione malgrado la sconfitta.

COMPLIMENTI- “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono stati grandiosi. Han fatto una grandissima partita. E’ un momento difficile, ma abbiamo la possibilità di tornare in finale. Abbiamo affrontato una squadra fortissima e concesso veramente poco. Chiaramente ci sono tanti rimpianti, ma i giocatori devono essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto”.

I complimenti anche da Steven Zhang

ORGOGLIOSO- “Sono veramente orgoglioso della squadra, dei giocatori, dello staff, di tutti. Eravamo dati per sfavoriti da tutti ma la partita ha dimostrato che sappiamo giocare al livello del Manchester City, a cui faccio i complimenti. Questo deve essere un punto di ripartenza per fare meglio in futuro e costruire una squadra che possa tornare in finale di Champions. Abbiamo la capacità di fare grandi cose, anche in ottica futura: il nostro progetto è molto chiaro e lavoriamo ogni giorno per migliorare e crescere”. Così il presidente nerazzurro, parlando a Canale 5 dopo il match. 

Pep Guardiola è campione d’Europa completando uno storico Treble, il secondo nella propria carriera dopo quello col Barcellona

TUTTO POTEVA ACCADERE- “Queste competizioni sono come una moneta, alla fine potevamo pareggiare e andare ai supplementari e perdere, ma anche vincere più comodamente se Foden avesse fatto il 2-0. Era scritto nelle stelle, oggi toccava a noi. Abbiamo fatto una cosa unica e sono contento, quando partivamo da favoriti in precedenza abbiamo fatto disastri. Sapevo che con l’Inter non sarebbe stata facile, il calcio italiano è cresciuto tanto, ha avuto tre finaliste. Guardate il Napoli, guardate questa Inter, come gioca Conte: non è più difesa e contropiede. E per questo la vittoria vale ancora di più…”. Le sue parole a Sky. 

IN CONFERENZA- “Voglio ringraziare il mio ds e il mio CEO: chiunque altro mi avrebbe licenziato da tanto. Quanti club distruggono i propri progetti per inseguire questa vittoria”.

Stenta a crederci Haaland, il goal non arriva ma la coppa sì

INCREDIBILE- “Incredibile, incredibile. Questa vittoria significa tutto per me. Abbiamo vinto il Treble, è incredibile. Sono molto emozionato, è fantastico alzare questa coppa. Questo momento lo ricorderò sempre”.

A MARIO IL FISIOTERAPISTA: “Il migliore del mondo, ha rimesso in forma il mio corpo. Grazie per aver reso tutto questo possibile”.

Autore