ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, questa sera si chiude il turno trentacinque. Coppe, vigilia della prima semifinale Champions. Basket, i primi verdetti

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 6 maggio, apriamo con il calcio, l’Inter cade a Reggio Emilia contro il Sassuolo 1-0, l’ultima sconfitta nerazzurra in campionato prima di questa è datata 27 settembre, sempre con il Sassuolo per 2-1. Inter 89, Milan 71, i rossoneri non vanno oltre il 3-3 casalingo con il Genoa ma vanno contro la contestazione della curva che al minuto 80 abbandona lo stadio in segno di protesta.

LOTTA CHAMPIONS- Lotta Champions, un punto a testa per Roma e Juventus, l’1-1 dell’Olimpico è un punto guadagnato per entrambe. 0-0 tra Toro e Bologna, la Lazio, 2-2 amaro con il Monza. Salvezza, in attesa di Udinese-Napoli e Salernitana-Atalanta, finisce 0-0 tra Empoli e Frosinone, colpo del Verona che prende tre punti, battendo 2-1 la Fiorentina. 1-1 tra Cagliari e Lecce, salentini sempre più vicini alla salvezza.

COPPE- Coppe europee, al via le semifinali di ritorno, martedì Psg-Borussia Dortmund, mercoledì il Real Madrid neocampione di Spagna affronta il Bayern Monaco, entrambe tutte alle 21. Europa League, giovedì Atalanta-Marsiglia e Bayer Leverkusen-Roma, sempre giovedì la Conference con Bruges-Fiorentina alle 18:45 e Olympiacos-Aston Villa alle 21.

F1- Cambiamo argomento, F1, a Miami vince Lando Norris, il pilota inglese della Mclaren si posiziona al primo posto per il suo primo trionfo in carriera. Alle sue spalle Verstappen, abile a tenere a distanza gli attacchi di una Ferrari che non molla, prendendosi il podio con Leclerc ed il quarto posto con Sainz.

TENNIS- Tennis, Jannik Sinner non sarà al via degli Internazionali d’Italia in programma a Roma dal prossimo 10 maggio. Una decisione sofferta e legata alle condizioni fisiche dell’atleta, alle prese con un problema all’anca che lo ha costretto a ritirarsi all’ATP Masters 1000 di Madrid. L’azzurro ha quindi scelto di puntualizzare su quanto accaduto nel corso delle ultime ore durante una conferenza stampa al Foro Italico in occasione del premio consegnato dalla stampa estera come miglior tennista dell’anno 2023.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, l’ultima giornata sancisce la retrocessione di Pesaro, sconfitta da Venezia per 91-79, si salva invece Treviso, vincente contro Tortona. La Virtus Bologna raggiunge i playoff come prima testa di serie grazie al 108-61 su Trento, Milano ok a Cremona 73-72 è seconda davanti a Brescia che vince 94-75 su Brindisi. Napoli piega Scafati 102-92, Varese vince in casa di Pistoia 96-78. Reggio Emilia ko con Sassari.

Autore