ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Allegri: “Champions? Abbiamo un match ball con la Salernitana”. De Rossi: “Bayer? Ho chiesto consiglio ad Allegri”

3 min read

Mixed zone, 1-1 tra Roma e Juventus, a fine gara i due tecnici hanno raccontato le proprie impressioni in merito al punto guadagnato in ottica champions. Partiamo da Allegri a Dazn. 

SULLA GARA- “Abbiamo rischiato di perdere una partita che non siamo riusciti a vincere pur avendo avuto diverse occasioni favorevoli. Negli ultimi minuti abbiamo gestito incredibilmente male la palla, rischiando di perdere una partita che con il pari comunque ci fa mantenere il vantaggio nello scontro diretto”.

SUL GIRONE DI RITORNO- “Il rammarico c’è per aver vinto solo due volte nell’ultimo periodo, ma il calcio è bestiale perché in alcuni periodi le cose ti vanno bene e in altre ti si incastrano tutte in maniera sbagliata. Quando perdi di vista l’obiettivo principale poi tendi a rallentare, avevamo un grande vantaggio sulle inseguitrici e poi è successo di tutti tra squalifiche, infortuni e situazioni non favorevoli. Positivo è stato il fatto che nei momenti in cui abbiamo rischiato di capitolare, i ragazzi sono stati bravi a restare concentrati per mantenere un bel vantaggio. Sicuramente però potevamo fare meglio, ma soprattutto a centrocampo abbiamo sofferto tanto anche le assenze, senza dimenticare Pogba e Fagioli”.

SULLA QUALIFICAZIONE- “Abbiamo un match ball con la Salernitana. La Juventus ha un’ottima base, poi starà alla società fare le valutazioni per la prossima stagione. Chiesa lo abbiamo avuto a fasi alterne, la sola presenza di Pogba ha sempre spaventato gli avversari. Insomma, siamo vicini alla Champions che è il nostro obiettivo e in più la finale da giocare, poi si vedrà”.

SULLA SQUADRA- “Il centrocampo è ciò che fa funzionare la squadra, se gioca bene funziona bene l’attacco e se gioca male la difesa è meno protetta. Abbiamo giocato con quattro giocatori fino a fine gennaio e i ragazzi hanno fatto una grande stagione. Abbiamo lavorato molto sui nostri limiti durante la stagione”.

SU CHIESA- “Stasera aveva più spazio anche se avremmo dovuto giocare di più con i cambi di gioco. Siamo partiti bene poi ci siamo intestarditi”.

FUTURO- “Non so se la società deciderà prima o dopo la finale, speriamo di venire qui a Roma a conquistare un obiettivo importante”.

Roma, De Rossi a fine gara

SULLA GARA- “Abbiamo fatto un’ottima partita, 48 ore fa eravamo incerottati dopo il Leverkusen. Siamo andati in crescendo fisicamente, posso essere solo orgoglioso. Andato di rincorsa, non posso essere molto soddisfatto di un pareggio. Ho ringraziato i miei calciatori, con un po’ di fortuna di più potevamo vincerla. Loro sono forti, hanno calciatori eccezionali. Dybala? Ha sentito un fastidio all’adduttore, lui dice che non è nulla di clamorosamente grave. Non resta che sperare”.

RIFLESSIONI- “Nella ripresa entrambe volevano vincere, abbiamo il difetto di spaventarci quando subiamo qualche occasione importante. Non deve accadere, non ci aiuta allungarci. Domenica a Bergamo avremo un solo risultato a disposizione, non possiamo permetterci di arrivare al recupero tra Atalanta e Fiorentina e stare lì a guardare. Per loro sarebbe una finale. Giocarla così lontana certa, falserebbe un po’ tutto. A noi oggi, ci spinge a fare dei calcoli un po’ strani”.

SUL BAYER- “Ci si deve credere come se fosse facile. Non dovremo nemmeno essere troppo frettolosi. Ho chiesto consiglio ad Allegri e mi ha detto “Puoi far gol pure al 60′. Fare l’arrembaggio non servirebbe a nulla. Dovremo essere energici ma pure intelligenti”.

Autore