ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Italiano: “È stato un incidente di percorso. Eravamo al settimo cielo dopo Napoli, oggi abbiamo incontrato una squadra che ci ha castigato”

1 min read

Mixed zone, la Fiorentina cade in casa contro l’Empoli 2-0 a tre giorni dalla gara di Conference, in programma giovedì. Nel dopo partita Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky.

COSA È SUCCESSO- “È stato un incidente di percorso che può accadere. Eravamo al settimo cielo dopo Napoli, oggi abbiamo incontrato una squadra che ci ha castigato in una delle situazioni in cui abbiamo sbagliato. Bravi loro che hanno vinto questa partita. Noi abbiamo creato abbastanza, non siamo stati attenti nelle situazioni in cui hanno fatto gol. Potevamo svegliarci con una classifica incredibile ma dobbiamo archiviare questa delusione e ripartire”.

RIFLESSIONI- “È chiaro che quando perdi fai errori difensivi e se sotto porta non sei concreto le partite le perdi. Quando sei in una giornata storta la perdi. Hanno creato loro, abbiamo creato noi ma loro sono stati più bravi di noi a concretizzare. Abbiamo creato tanto e non concretizzato, e dietro abbiamo commesso troppi errori“.

SULL’ATTACCO- “A fine partita parlo un minuto ai ragazzi con lucidità e serenità. Ho detto che sono passati tantissimi palloni dentro l’area e dobbiamo cercare di essere più svegli, più scaltri. Ogni partita creiamo tanto e avere i nostri due attaccanti con un solo gol è un peccato. Dobbiamo migliorare velocemente“.

Autore