ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi si chiude il nono turno. Coppe, per Inter e Napoli giornata di vigilia. Moto Gp, Bagnaia allunga

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 23 ottobre, apriamo con il calcio, alla Juventus basta un goal di per battere il Milan e salire così a 20 punti, meno uno dai rossoneri e meno due dall’Inter che contro il Toro vince 3-0 nonostante le fatiche del primo tempo. In attesa di Fiorentina-Empoli, il Napoli trova una vittoria pro-Garcia contro il Verona per 3-1 e i punti sono ora 17, uno sopra l’Atalanta, forte del Genoa per 2-0.

LE ROMANE- Risalgono lentamente le romane, la Lazio supera il Sassuolo per 2-0 mentre la Roma, nonostante l’espulsione di Mourinho trova il goal contro il Monza al minuto 90 con El Shaarawy. In coda, in attesa di Udinese-Lecce 2-2 tra Salernitana e Cagliari. Il Bologna supera invece il Frosinone, affacciandosi alle zone europee della classifica.

COPPE- Coppe europee, terzo turno, Champions, martedì alle 18:45 Inter-Salisburgo, alle 21 invece Union Berlino-Napoli. Mercoledì alle 18:45 Feyenoord-Lazio, alle 21 Psg-Milan. Giovedì l’Europa League, alle 18:45 Sturm Graz-Atalanta, alle 21 Roma-Slavia Praga. Sempre giovedì ma in Conference, alle 21 Fiorentina-Cukaricki.

MOTO GP- Cambiamo argomento, Moto Gp, Australia, dopo l’annullamento della Sprint Race per le avverse condizioni climatiche è Joan Zarco a tagliare il traguardo per primo davanti a Francesco Bagnaia che mette ancora punti tra sé e Martin, alla fine solo quinto. Sul podio anche Di Giannantonio. La classifica a quattro gare dal termine: Bagnaia 366 punti, Martin 339, Bezzecchi 293. Prossimo appuntamento in Tailandia il 29 ottobre.

FORMULA UNO- Formula uno, dopo la Sprint del sabato, Max Verstappen domina anche in gara, precedendo Lewis Hamilton e Lando Norris. Partita dalla pole con Charles Leclerc, la Ferrari non va oltre il quarto posto di Sainz mentre il monegasco paga la scelta di fare una sola sosta, chiudendo sesto alle spalle di Sergio Perez e davanti a Russell. Prossimo appuntamento in Messico il 29 ottobre.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, non si ferma la corsa in vetta alla classifica di Virtus Bologna, Brescia e Venezia. Gli emiliani superano 80-66 Sassari, Brescia si impone su Pistoia 84-72, mentre Venezia su Treviso 82-77. L’Olimpia reagisce dopo il ko con il Real e batte 79-75 Tortona.

Autore