ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Italiano: “Loro hanno avuto qualche situazione all’inizio, poi noi soprattutto nell’ultimo minuto”. Thiago Motta: “Non sto pensando ad altro che al Bologna”

2 min read

Mixed zone, Fiorentina prima semifinalista di Coppa Italia, Bologna battuto ai calci di rigore dopo centoventi minuti senza goal. A fine gara le parole dei due tecnici, andiamo a vedere che cosa ha detto Italiano per la Viola, ai microfoni di Sportmediaset. 

SULLA GARA- “È stata una gran bella partita, intensa, ricca di emozioni. Per me loro hanno avuto qualche situazione all’inizio, poi noi soprattutto nell’ultimo minuto nel tempo regolamentare potevamo chiuderla e poi anche con Kayode. È stata una bellissima partita, nessuno ha speculato sul risultato, volevamo vincere entrambi. Abbiamo dato uno spettacolo notevole, ho fatto anche i complimenti a Thiago Motta. Atalanta e Milan sono forti entrambi. Abbiamo dato un segnale, la Coppa Italia è un nostro obiettivo”.

RIFLESSIONI A CALDO- “Nella riconquista abbiamo cambiato qualcosina, abbiamo lasciato dentro Ikoné con Beltran e lasciavamo lo sfogo sugli esterni, dove poi arrivavamo con Kayode e Biraghi. Col passare dei minuti siamo venuti fuori alla grande. Era tutto preparato, anche se l’abbiamo fatto in pochissime ore. Loro hanno giocato venerdì sera e noi sabato sera, poteva starci anche una nostra mancanza dal punto di vista dell’intensità, invece i ragazzi hanno fatto una grande partita”.

MANCANZA DI GOAL- “Siamo riusciti a fare questo primo scorcio di campionato, Conference e Coppa Italia con poca presenza in numeri di gol sia da Beltran che da Nzola, quindi abbiamo margini di miglioramento. Non sempre possiamo arrivare coi difensori e i centrocampisti, i gol degli attaccanti fanno la differenza. Bisogna sbloccarli perché loro sanno fare il loro mestiere. Noi siamo cresciuti in fase difensiva e arriviamo con tanti uomini in zona gol, ma se arriva anche il loro apporto nei numeri possiamo fare anche meglio”.

Bologna, un deluso Thiago Motta evita di rispondere alla domanda sul rinnovo

COSA È MANCATO- “Stasera è mancato il nostro gol dopo una bella partita, ma il calcio è così. Ora digeriamo la sconfitta e torniamo a lavorare da domani per preparare la partita contro il Cagliari. Adesso dobbiamo rialzarci subito e continuare con questo spirito. I ragazzi hanno fatto una bella prestazione contro una grande squadra. Futuro? Non è il momento di rispondere a una domanda così. La rispetto, ma non è il momento. L’interesse delle big? Io penso solo al Bologna e non ho risposto alla domanda perché non è il momento dopo una sconfitta, ma non sto pensando ad altro che al Bologna”.

Autore