ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: Italiano vince ma la serata non è delle migliori. Pradè e Commisso in suo sostegno. Thiago Motta guarda avanti con entusiasmo

3 min read

Mixed zone, la Fiorentina vince 2-1 a La Spezia, vittoria per Italiano che però esce sconfitto da una serata brutta, nonostante i tre punti. I tifosi liguri non hanno mai accettato il suo trasferimento alla Fiorentina, in sua difesa Pradè e Commisso. Per lo Spezia Thiago Motta, andiamo a vedere che cosa hanno detto ai microfoni di Sky Sport, partendo da Italiano. 

SOGNARE È LECITO- “Sì, è lecito sognare, però noi in questo momento anche durante le partite non riusciamo a essere continui con un rendimento costante. La classifica è bella e ci teniamo a mantenere la nostra posizione. Dobbiamo cercare di crescere: la continuità è un problema che rischia di non farci rimanere dietro alle grandi. Oggi comunque siamo stati bravi, facendo un’ottima gara”.

ACCOGLIENZA AMARA- “Non sono la persona che hanno cercato di etichettare. Io ho chiesto scusa perché la mia comunicazione è stata sbagliata. Ho fatto degli errori che non commetterò mai più, ma ripeto: non sono quella persona. In tanti lo sanno, non ho altro da aggiungere”.

Pradé prova a difendere il tecnico viola

UNA SERATA SURREALE- “Mi sento in dovere di parlare di Vincenzo, perché stasera è stata una serata surreale. La situazione di Italiano è stata sbagliata dall’inizio sotto il profilo della comunicazione, sia da parte nostra che da parte sua. Appena ci siamo sentiti con il suo agente, lui non voleva già più essere l’allenatore dello Spezia. Quando il suo agente mi ha detto che non voleva continuare, a quel punto abbiamo intavolato la trattativa. Vincenzo è una persona seria, una persona che ha a cuore lo Spezia. Questa settimana ha sofferto tutto quello che ha letto. Era doveroso da parte nostra spendere due parole per lui: è una persona vera. L’errore è stato fatto sin dall’inizio, come detto”.

E poi Commisso, anche lui nel tentativo di difendere l’allenatore

UNA PARTITA SOFFERTA- “Una partita sofferta in un’atmosfera davvero difficile. Siamo riusciti a ottenere la vittoria perché non abbiamo mai mollato. Per Vincenzo non è stata una serata semplice, ma usciamo a testa alta e con tre punti meritati. Sono contento per Amrabat che ha fatto un errore ma anche il goal della vittoria e per Piatek che è andato ancora a segno. Bravi ragazzi e un grazie ai nostri tifosi anche oggi vicino a noi”.

Thiago Motta per lo Spezia, mostra impressioni positive al termine del match perso per 2-1

PARTITA DIFFICILE- “Partita difficile, la Fiorentina gioca un calcio aggressivo cercando l’uno contro l’uno e riempendo l’area di rigore con molti uomini, ma siamo rimasti in gioco contro un avversario molto forte. In alcuni momenti, come è inevitabile, la squadra ha subito il gioco di una Fiorentina molto ben organizzata, ma ha saputo trovare le contromisure. Dopo il pari non siamo riusciti a concretizzare alcune giocate e nel finale a portare a casa il risultato”.

C’È DEL RAMMARICO- “C’è del rammarico ci sono degli aspetti sicuramente da migliorare. Fa male perdere una partita alla fine, ma lo spirito è quello giusto, i ragazzi sono compatti, danno il massimo in campo e questo ci lascia ben sperare. Siamo certi di essere sul percorso giusto. Il risultato non ci premia, ma sono comunque molto soddisfatto della prestazione della squadra. A volte ci siamo allungati un po’ troppo e concesso spazio tra le linee ma i ragazzi hanno comunque interpretato bene la partita, siamo comunque sulla strada giusta”.

Autore