ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mancini: “In generale credo sia stata una buona prova e le indicazioni sono tutte buone, abbiamo soluzioni di gioco interessanti”

1 min read

Mixed zone, la Nazionale di Roberto Mancini chiude al terzo posto la Nations League grazie alla vittoria sull’Olanda per 3-2 a Enschede. L’ultimo atto stagionale degli azzurri porta un successo importante, da settembre la testa sarà sulla qualificazione all’Europeo del 2024 in Germania, avversario la Macedonia del Nord, fonte di tristissimi ricordi. Le parole del ct a fine gara. 

UNA BUONA GARA- “Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, poi nella ripresa siamo calati. In generale credo sia stata una buona prova e le indicazioni sono tutte buone, abbiamo soluzioni di gioco interessanti”.

SULLA GARA- “Con Chiesa e Zaniolo nel secondo tempo siamo diventati più forti fisicamente, mentre nel primo eravamo più leggeri, veloci e rapidi. Il centrocampo ha retto bene e la difesa ha combattuto, ma l’importante è stato vincere perché comunque è sempre una sfida che conta”.

SUI GOAL- “Quello di Dimarco è stato un gran gol. Anche Buongiorno ha fatto molto bene, lui è abituato a giocare a 3 dietro e spostarsi in linea a quattro non era facile. È stato molto bravo”.

Autore