ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Martusciello per la Lazio: “C’è un alone di negatività e siamo troppo frenetici e confusi anche tecnicamente”. Lucca: “Ci alleniamo duramente e ci voleva questa vittoria”

2 min read

Mixed zone, quarta sconfitta consecutiva per la Lazio tra campionato e coppa, questa volta è l’Udinese a gioire, soprattutto per una questione di classifica. A fine gara il commento del vice di Sarri Martusciello e dell’attaccante bianconero Lucca, al 2-1 finale. 

MARTUSCIELLO- “Al primo errore siamo passati sotto. Abbiamo reagito subito, ma poi abbiamo rimollato nuovamente. Nel primo tempo avevamo fatto abbastanza bene. È un peccato. C’è un alone di negatività e siamo troppo frenetici e confusi anche tecnicamente. Dobbiamo mettere l’elmetto e reagire alle difficoltà. Le critiche sono giuste, le prendiamo e le useremo per fare tesoro nel prossimo match. La fase difensiva è di insieme. Qualche volta ci viene bene, qualche volta no. Ora ci manca un po’ di spirito di iniziativa e quella corsa in più per dare solidità. Il primo gol eravamo in area in 6 o 7, ma non c’è stata attenzione nel dettaglio. Abbiamo difficoltà ad aggredire la palla inoltre in questo momento. Le sostituzioni di Immobile e Luis Alberto? Sono state scelte dettate dal momento e dalla necessità di mettere dentro gente più fresca e aumentare la pressione offensiva. L’Udinese ci ha creato la vita più difficoltosa con tanti centimetri in più in area. Al momento non ci sono le condizioni per far giocare insieme Immobile e Castellanos. Arriviamo da tante gare giocate in poco tempo e fatichiamo a recuperare energie mentali. Ora il momento è negativo, ma la squadra ha mostrato anche dinamismo e spirito giusto , ma non si possono fare paragoni con la stagione scorsa”.

LUCCA- “Siamo contenti. Ci alleniamo duramente e ci voleva questa vittoria per concretizzare il lavoro che stiamo facendo col mister. Giocando per ultimi sapevamo che dovevamo vincere. Siamo una squadra che lotta. La Nazionale? Penso solo all’Udinese e sono concentrato. Sabato ci aspetta una grande gara col Torino”.

Autore