ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mourinho: “Arrivare in Champions sarebbe un sogno”. Allegri: “Vittoria che ci consente di allungare sulle squadre dietro per la zona Champions”

2 min read

Mixed zone, tra Juventus e Roma finisce con una pesantissima vittoria per i bianconeri, seppur di misura. Roma che tuttavia non demerita, come sottolineato da Mourinho a fine gara, ai microfoni di Dazn. 

COSA È MANCATO- “Abbiamo giocato con tanta personalità ma ci è mancata concretezza. Siamo riusciti a creare più di quanto avrei pensato alla vigilia, ma nel primo tempo abbiamo fatto molto bene creando molti problemi alla Juventus. Ci è mancato il gol, poi dopo aver preso un gol per qualche rimpallo è diventato tutto più difficile perché superare il muro della Juve è difficile perché molto strutturato. Sono contento di come abbiamo affrontato e preparato la sfida, ma ovviamente non del risultato”.

SULLE TRASFERTE- “Ovviamente in casa siamo una formazione diversa, ma non siamo l’unica squadra ad avere questo problema. Bisogna avere rispetto del nostro lavoro e del nostro impegno nonostante tutti i problemi che abbiamo. Ho detto più volte che fuori casa forse ci manca un po’ di personalità e di capacità di imporsi, ma non oggi, contro la Juventus non è successo e loro lottano per lo scudetto. Siamo stati la squadra più forte nel primo tempo e solo il gol ha cambiato la prospettiva del match. Non siamo riusciti a creare grosse occasioni nella ripresa, ma è un peccato perché nel primo tempo abbiamo fatto molto bene”.

NDICKA IN COPPA D’AFRICA- “Sono contento di come è cresciuto, anche di Kristensen. Sono il mio orgoglio così come la personalità di Bove. Certo il risultato conta e lo meritavamo migliore. Sul mercato non posso dire niente, non so se arriverà un difensore o meno, ma penso già alla prossima partita senza Ndicka né un suo sostituto. 2024? Il buon proposito è far felice la gente. Arrivare in Champions sarebbe un sogno”.

Juventus, Allegri a fine gara mantiene un profilo basso

UNA BELLA PARTITA- “È stata una bella partita. Giocare contro la Roma non è mai sempre e con José in panchina è ancora più complicato. A inizio gara abbiamo rischiato un po’ su un paio di giocate di Dybala, ma la squadra è stata compatta e unita. La ripresa l’abbiamo approcciata bene e potevamo fare anche il secondo gol. È una vittoria importante perché ci consente di allungare sulle squadre dietro per la zona Champions. Poi vedremo dove siamo alla fine dell’andata alla prossima gara”.

RIFLESSIONI- “Stiamo bene fisicamente. Ci siamo allenati bene e stasera abbiamo sviluppato anche delle buone geometrie di gioco. Verso la fine abbiamo buttato via un po’ di palle, ma ci può stare. Dobbiamo migliorare sulla gestione di tutti gli spazi del campo e su alcuni movimenti sulle diagonali. Rispetto alle ultime due gare contro Genoa e Frosinone, la squadra è tornata a difendere in maniera più giusta e ad avere paura di prendere gol”.

Autore