ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “La stagione scorsa è stata particolare, volevamo rivincere e non ce l’abbiamo fatta e forse abbiamo perso un po’ il sorriso”

2 min read

Mixed zone, Serie A, il Milan supera il Toro per 4-1 nella seconda giornata di campionato, a dimostrazione di una crescita importante ed un riscontro immediato in merito ai benefici del calciomercato. A fine gara le parole di un più che soddisfatto Pioli. 

RIFLESSIONI- “Dobbiamo essere competitivi in tutte le competizioni e abbiamo mostrato passi avanti rispetto a Bologna. Oggi abbiamo fatto bene, la rosa è a buon punto ma possiamo crescere ancora. Siamo stati sempre molto aggressivi, non ci piace aspettare l’avversario. Oggi siamo stati compatti e abbiamo pressato bene dall’inizio”.

CALCIOMERCATO- “Giroud è un grandissimo centravanti, ma quando giocheremo anche la Champions dovremo tenere alto il livello di prestazioni e nessun giocatore garantisce il 100% tutta la stagione. Meglio avere più soluzioni, al momento siamo al completo poi la società vedrà cosa fare”.

SULLA GARA- “Quando tutti saranno nella condizione migliore c’è la possibilità di cambiare sistema di gioco, ma non è quello che ti rende più o meno offensivi. Quest’anno sembriamo più offensivi perché le mezzali si inseriscono di più, ma poi sarà il campionato a farci capire la strada da prendere ma le alternative non mancano perché ho giocatori versatili. Ora mi serve continuità per fare inserire bene i nuovi giocatori, poi c’è tempo per studiare varie situazioni”.

SU PULISIC- “È un grande giocatore e molto intelligente. Conosciamo il calcio e ci vuole equilibrio sia nel bene che nel male. Rispetto a Bologna abbiamo fatto tutti due passi avanti, ma serve questo spirito a lungo. Possiamo fare meglio tutti quanti”.

COSA SERVE- “A Bologna abbiamo corso moltissimo e considerando che è agosto vuol dire che tutti hanno voglia di dare tutto. Se tutti continuiamo così, con questo atteggiamento avremo le nostre carte da giocare”.

ENTUSIASMO- “Giocare a San Siro con questo ambiente è un fattore e sono contento che anche i nuovi abbiano assaggiato questa cosa. La stagione scorsa è stata particolare, volevamo rivincere e non ce l’abbiamo fatta e forse abbiamo perso un po’ il sorriso. Ho ragazzi attaccati al nostro percorso e abbiamo tanto entusiasmo”.

Autore