ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Vogliamo vincere la prima partita di campionato, questo è il nostro obiettivo al momento. 4-3-3? Al momento giochiamo così”

2 min read

Mixed zone, Il Milan vince la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi battendo il Monza ai calci di rigore dopo l’1-1 del campo. A fine gara le parole di stefano Pioli. 

OBIETTIVI- “Vogliamo vincere la prima partita di campionato, questo è il nostro obiettivo al momento. La preparazione sta andando bene e capisco l’ambizione dei ragazzi”.

SULLA GARA- “Abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra che gioca bene, aggredendo bene il Monza. Dobbiamo però concretizzare di più, abbiamo creato tanto ma segnato poco. Con le ultime amichevoli vogliamo migliorare ogni aspetto in vista del campionato”.

RIFLESSIONI-  “Da tre anni siamo competitivi ad altissimi livelli, poi ovviamente vince una sola. Ci sono 6-7 squadre che possono arrivare tra le prime quattro, ma dobbiamo restare protagonisti in Italia e in Europa. I nuovi arrivati sono giovani, ma già esperti e di grande livello ma ovviamente serve un po’ di tempo di adattamento alla nuova realtà. La base è buona per giocare il nostro calcio, poi vedremo cosa ci dirà la stagione. Le prime tre giornate sono particolarmente difficili per noi”.

SINGOLI- “Con l’arrivo di Musah siamo al completo a centrocampo, abbiamo caratteristiche diverse. Sono contento dei giocatori che ho e spero di continuare con loro. Reijnders è intelligente, Loftus-Cheek ha fisicità e Musah è aggressivo. Poi Pobega, Krunic e Bennacer… possiamo giocare in diversi modi anche davanti, avendo giocatori duttili avremo diverse soluzioni. Sono contento di come si stanno inserendo i ragazzi nuovi e del loro spirito”.

MODULO- “4-3-3? Al momento giochiamo così per diversi motivi. Quando avrò la rosa tutta in condizione possiamo giocare anche col 4-2-3-1 senza problemi. Saremo una squadra offensiva, ma senza perdere l’equilibrio. Io ho sempre chiesto giocatori intelligenti e quest’anno ne ho molti, credo che potremo fare bene”.

Autore