ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Berlusconi, Monza-Milan finisce ai calci di rigore. Serie A, si cambia. Calciomercato, Samardzic alle visite mediche

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 9 agosto, Il Milan vince la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi battendo il Monza 7-6ai calci di rigore. 1-1 il risultato al termine dei minuti regolamentari, con le due reti tutte nel giro di tre minuti: al 29′ Pulisic ribatte a rete un rigore prima procurato e poi sbagliato, poi al 32′ Colpani pareggia in diagonale tagliando alle spalle di Tomori. Dal dischetto si è andati a oltranza, sbaglia solo Birindelli il cui pallone ha colpito la traversa.

E a fine gara le parole di Pioli, tutto sommato soddisfatto della gara del Milan

OBIETTIVI- “Vogliamo vincere la prima partita di campionato, questo è il nostro obiettivo al momento. La preparazione sta andando bene e capisco l’ambizione dei ragazzi. Abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra che gioca bene, aggredendo bene il Monza. Dobbiamo però concretizzare di più, abbiamo creato tanto ma segnato poco. Con le ultime amichevoli vogliamo migliorare ogni aspetto in vista del campionato”.

Serie A, si cambia in maniera ufficiale

COSA SUCCEDE- Due minuti di recupero in più nel primo tempo, dai 7 ai 10 nella ripresa. Secondo i dati della Can e come riportato da Sportmediaset, sarà questa la media dei recuperi che vedremo nelle partite della Serie A 23/24 in partenza il 19 agosto. Un qualcosa di sperimentato già al Mondiale in Qatar e che ora diventerà ufficiale anche nel campionato italiano. Direttiva spiegata chiaramente agli arbitri in occasione del ritiro andato in scena in quel di Cascia (PG). Sarà inoltre data particolare attenzione al tempo perso per i festeggiamenti derivanti dai gol.

Inter, visite mediche in programma per Samardzic

TUTTO FATTO- Tutto fatto per il trasferimento di Lazar Samardzic all’Inter. Giovanni Fabbian avrebbe definito il suo contratto con l’Udinese, facendo arrivare il via libera alla trattativa. Il centrocampista serbo-tedesco è atteso ora a Milano nella giornata di mercoledì per le visite mediche e la firma sul contratto con il club nerazzurro.

Autore