ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Spalletti: “Il Milan ha fatto una grandissima prestazione, noi sotto il nostro livello”. Pioli: “Niente euforia, è stata solo una buona prestazione contro una grande squadra”

3 min read

Mixed zone, il Milan strapazza il Napoli al Maradona con un 4-0 che fa impazzire i bookmakers, probabilmente increduli di fronte a tanto strapotere. A fine gara Spalletti ha provato a spiegare quanto accaduto.

SULLA GARA- “Il Milan ha fatto una grandissima prestazione, partendo forte e sfruttando tutte le situazioni che gli abbiamo concesso. Noi abbiamo giocato sotto il nostro livello e la grande disponibilità dei ragazzi ci ha fatto allungare ancora di più”.

COSA CAMBIA IN CHAMPIONS- “Cambia che ora ci sarà qualcuno in più che dice che non siamo avvantaggiati nel sorteggio. Il Milan ha passato un momento particolare, ma il faro della Champions rimette a posto tutto, in quelle partite difficile trovare qualcuno che non dà tutto quello che ha”.

Pioli, entusiasmo contenuto a fine gara e testa già alla prossima gara con l’Empoli

PROFILO BASSO- “Stasera abbiamo vinto una partita importante, ma è solo il primo passo in questo finale di stagione. Niente euforia, è stata solo una buona prestazione contro una grande squadra. Ora testa all’Empoli perché è il genere di partita che quest’anno ci ha penalizzato in campionato. Non possiamo più sprecare altre occasioni. Abbiamo buttato delle opportunità con errori che non devono più accadere”.

CHAMPIONS- “Questo risultato non condizionerà le gare di Champions. Sarà un altro ambiente, un’altra situazione. Questa vittoria ci darà modo di studiare meglio l’avversario, ma non cambia niente. Sarà uno scontro equilibrato”.

RIFLESSIONI- “In campionato il Napoli è stato più bravo di noi. Perché la stagione sia positiva dobbiamo giocare la Champions l’anno prossimo. Prima della gara con l’Udinese avevo già deciso di giocare a quattro col Napoli. Non dobbiamo dimenticarci però che l’altro sistema ci ha fatto vincere gare importanti e che in un momento di difficoltà ci ha dato dei vantaggi. Era il momento giusto per ritornare a questo sistema, il Napoli ci ha creato delle difficoltà ma la squadra ha interpretato molto bene la gara. Dobbiamo pensare alla prossima gara”.

EMPOLI- “Adesso dobbiamo pensare all’Empoli, poi penseremo alla Champions. Sarà importante la condizione dei giocatori per fare le scelte giuste in una sfida di 180′. Saranno due gare giocate a grande intensità contro una squadra molto forte. Non è che il 4-0 ha cambiato il valore del Napoli. Saranno due match difficili da affrontare con la stessa mentalità e personalità di stasera. Loro nel secondo tempo hanno aumentato la pressione e ci hanno messo un po’ in difficoltà”.

LA DIFFERENZA- “La testa può fare sempre la differenza. Gennaio ci ha tolto certezze e sicurezze anche dopo aver vinto il campionato. Ci siamo un po’ disuniti. Solo le grandissime squadre riescono a fare bene sia in campionato, sia in Champions. Il fatto di essere andati avanti in Champions ci ha tolto energie e lucidità in campionato. È un percorso che dobbiamo fare perché vogliamo arrivare in alto”.

SU DIAZ- “È scivolato e ha avuto un fastidio. Lui non voleva uscire, ma io ho preferito non rischiare e al suo posto è entrato Saelemaekers che ha fatto una bella prestazione”.

SU LEAO- “Non è mai andato via. Stasera ha fatto due gol, uno giocando da esterno e uno da punta centrale. I giovani anche quando non danno l’impressione di migliorare, assimilano. Rafa diventerà un campione. Ha un potenziale incredibile ed è un ragazzo intelligente”.

Autore