ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, il Milan proverà a ripartire dal Sassuolo. Pioli alla vigilia appare sereno. In serata Napoli-Roma.

2 min read

Mixed zone, l’Atalanta prosegue il proprio cammino Champions grazie al 2-0 alla Sampdoria, Gian Piero Gasperini è ovviamente felice dopo la vittoria che tiene a bada Lazio e Roma, mettendo pressione invece su Milan ed Inter. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico dell’Atalanta: “È un campionato strano, spezzato. Fino ai Mondiali non guardavamo molto la classifica, poi abbiamo visto che non eravamo messi male e ci abbiamo messo un po’ di grinta in più. Ora siamo più attenti e concentrati. Queste sembrano partite facili, ma sono molto difficili. Soprattutto per il valore della Samp che ha chiuso bene tutti gli spazi e ci ha creato dei problemi all’inizio. Abbiamo dovuto giocare con coralità e attenzione. Non hanno mai mollato fino alla fine e la gara è rimasta aperta fino al 90′. Obiettivo Champions? Qualcuno mi ha chiesto il risultato massimo per l’Atalanta e io ho risposto di sicuro non lo scudetto. La Champions è lì, ma non dobbiamo continuare a parlarne o a pensarci. A dieci giornate dalla fine vedremo dove saremo. Lookman ha fatto un grande gol stasera. Ci sta dando tantissimo. Un giocatore così è importantissimo, non solo per i gol ma anche per l’apporto che dà alla squadra”.

LE GARE DI OGGI- Milan-Sassuolo; Juventus-Monza; Lazio-Fiorentina e Napoli-Roma. Lunedì Udinese-Verona alle 20:45. Sono queste le gare della domenica con un accenno anche a quanto accadrà lunedì sera. Intanto oggi il Milan alle 12:30 riceverà il Sassuolo per care di invertire la rotta che dalla ripresa è valsa 5 punti in quattro partite, più l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Toro ed il 3-0 subito dall’Inter nella gara di Supercoppa. Il Sassuolo potrebbe essere un buon avversario per ripartire. Nella giornata di ieri la conferenza stampa di Pioli, andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico rossonero.

QUI MILAN-Momento difficile? Abbiamo domani opportunità di superare questo momento, bisogna aver voglia voltare pagina. Non ci aiuta pensare troppo. Sappiamo che possiamo fare molto meglio, lo fatemi dinanzi ai nostri tifosi, che ringraziamo per il loro sostegno contro la Lazio. I giocatori? Nessuno deve pensare che i giocatori non vogliano superare questo momento, per farlo bisogna lavorare come abbiamo sempre fatto, consapevoli che possiamo fare meglio”. Così Pioli alla vigilia del match contro il Sassuolo. 

Autore