ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Spalletti: “Retegui? Ha tenuto bene palla per far salire la squadra, ha finalizzato, ha messo il fisico e difeso di testa”

1 min read

Mixed zone, Luciano Spalletti commenta positivamente la vittoria di misura sul Venezuela per 2-1, ora l’Equador, prima di tornare in Italia. Le sue parole a fine gara ai microfoni della Rai. 

RIFLESSIONI- “Quando si fanno errori come quello sul rigore concesso o sul gol subito, poi è inutile parlare di sistemi di gioco e di calcio. Poi però si è fatta una buona partita sia con la difesa a tre che con quella a quattro, la squadra ha riconosciuto i vantaggi che doveva prendere quando aveva palla”.

SUL SISTEMA TATTICO INIZIALE- “Non è mai un caso quel che succede, per quanto ci riguarda… Stiamo lavorando per dare una direzione alla squadra, a volte siamo stati superficiali e leggeri, dal punto di vista dell’impatto fisico serviva metterci più forza. Prima vanno messe a posto queste cose, che sono la base, poi si può parlare di altro”.

SU RETEGUI- “Chi fa gol mette sempre qualcosa in più degli altri. Poi ha tenuto bene palla per far salire la squadra, ha finalizzato, ha messo il fisico e difeso di testa nelle situazioni di ripiego. Ha fatto quello che doveva fare”.

Autore