ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Nazionale, Spalletti presenta l’amichevole con il Venezuela. Tennis, Berrettini ko con paura. Juventus, parla Allegri. Basket, ok Milano

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 21 marzo, Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Venezuela. Primo dei due test americani, per il tecnico sarà un test importante in vista dell’Europeo.

COSA OSSERVARE- “Incide tutto. Incidono queste due amichevoli, inciderà il campionato, saremo attenti dentro gli allenamenti delle squadre e dentro le partite di campionato. Staremo attenti ai comportamenti in queste due amichevoli, abbiamo bisogno di vedere qualcuno di nuovo, c’è sempre possibilità di inserirsi. Essendo l’Italia, avendo bisogno di creare qualcosa di nuovo, qualcosa di forte, ci si porta sempre dietro qualcosa da queste prove”.

ESPERIMENTI- “Cambio tattico? Ormai c’è questa apertura a essere calciatori che sanno interpretare più moduli e più sistemi di gioco all’interno della stessa partita. Bisogna fare qualcosa di moderno. Prima avevamo poco tempo e ci siamo focalizzati solo su un sistema. Anche quando abbiamo perso, ho dichiarato che saremmo rimasti su quel sistema. Ora c’è più tempo per fare qualcosa di diverso”.

Tennis, l’avventura di Matteo Berrettini nel Miami Open dura solo un singolo turno

ATTIMI DI PAURA- Come riportato da Sportmediaset, i sessantaquattresimi di finale hanno portato l’immediata eliminazione dell’azzurro, che vince il primo set e poi cede, subendo anche un capogiro che fa tremare il pubblico presente. Il romano si è ripreso lottando duramente, ma è stato sconfitto col punteggio di 4-6, 6-3, 6-4 da Andy Murray. Sarà lui a sfidare Etcheverry.

Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato nel corso di una lunga intervista a The Athletic

SUGLI OBIETTIVI- “Quando sono tornato mi è stato chiesto di ringiovanire la squadra. L’obiettivo era quello di inserire tre giocatori Next Gen ogni anno, abbassare il monte salari e rendere la squadra sostenibile pur rimanendo competitiva. Quest’anno in prima squadra ci sono tanti giovani. Tanti nostri ragazzi giocano in altre squadre di Serie A. La società ha fatto un ottimo lavoro. Per essere sostenibile il calcio italiano deve percorrere questa strada. Cerchi di sfruttare al massimo i bei momenti. Allora sai che dopo un po’ arriva il difficile. Tutti i giovani giocatori ci passano. Miretti e Fagioli lo hanno sperimentato. Anche Yildiz ce la farà. I giovani hanno alti e bassi. Non raggiungono la maturità prima dei 25, 26 anni. Chi ha più forza mentale arriva prima. Il picco di un giocatore non è cambiato. Dicono che tra i 26 e i 30 anni sia l’età migliore perché ormai hai esperienza, sei maturato e migliori. Anche 40 anni fa era così”, ha ricordato il tecnico bianconero. Così l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri nel corso di una lunga intervista a The Athletic. 

La 30a giornata dell’Eurolega sorride all’Olimpia Milano

VITTORIA IMPORTANTE- L’Olimpia ottiene una grande vittoria nel Principato. Le scarpette rosse esultano nella sfida contro il Monaco, travolto e sconfitto 98-80 dai ragazzi di Ettore Messina. L’EA7 resta così in gioco per la post-season, portandosi a una vittoria dalla top-10.

Autore