ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Omicidio Saman Abbas: il padre sarà estradato in Italia. Il legale di Shabbar presenta ricorso

1 min read

Sarà estradato in Italia per l’omicidio di Saman Abbas, il padre della ragazza uccisa a Novellara nell’aprile 2021. Un funzionario del Ministero dell’Interno pakistano, ha confermato che l’uomo sarà portato in Italia con un volo charter. Dopo la decisione, lo stesso ministero pakistano ha emesso un’ordinanza il 16 agosto, in cui si impone di trasferire la custodia di Shabbar Abbas all’Agenzia investigativa federale, per facilitare la sua consegna al governo italiano. “Secondo l’ordinamento giuridico, l’uomo sarà consegnato alle autorità italiane”, assicura una fonte ufficiale.

Nel tentativo di bloccare il provvedimento, l’avvocato di Shabbar Abbas, Akhtar Mehmood, ha presentato ricorso all’Alta Corte. I tempi per l’arrivo del presunto assassino di Saman in Italia dunque si allungano visto che l’udienza è stata rinviata alla prossima settimana.

Shabbar Abbas dopo il delitto, aveva lasciato l’Italia ed era fuggito con la moglie Nazia Shaheen in Pakistan. Entrambi sono accusati di aver ucciso la giovane Saman con la complicità di altri tre familiari. Shabbar è stato poi arrestato alla fine di novembre 2022 mentre sua moglie è ancora latitante.

Autore