ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Papa Francesco al Gemelli di Roma: sottoposto ad un intervento al colon

1 min read

Papa Francesco si è sottoposto nel pomeriggio, presso il Policlinico A. Gemelli di Roma, ad un intervento chirurgico programmato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. A darne notizia, prima dell’operazione di routine, era stata la sala stampa vaticana con un breve comunicato specificando che l’intervento sarebbe stato eseguito dal professor Sergio Alfieri.

L’operazione – da quanto apprende ilfattoquotidiano.it – è durata meno di un’ora. E tutto è andato per il meglio. Bergoglio dovrà rimanere in osservazione almeno per 48 ore, ma questo sarà valutato dai medici nelle prossime ore.

Prima di recarsi al Gemelli il Papa è apparso in ottima forma. Come ogni domenica, infatti, a mezzogiorno si è affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico per la recita dell’Angelus con i numerosi fedeli presenti in piazza San Pietro. Durante l’Angelus ha annunciato che il 12 settembre sarà a Budapest, in occasione della messa conclusiva del 52esimo Congresso eucaristico internazionale, e poi da lì fino al 15 si recherà in Slovacchia, visitando le città di Bratislava, Prešov, Košice e Šaštin. Un segnale di tranquillità per evitare di far allarmare i fedeli.

Autore