ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Primarie Pd, bocciato ricorso Bassolino: “E’ una sentenza preconfezionata”

1 min read

Dopo una riunione durata tre ore il comitato organizzatore delle primarie del Pd a Napoli , presieduto da Giovanni Iacone, ha respinto il ricorso con 8 voti su 9 il ricorso dell’ex sindaco Antonio Bassolino perché presentato in ritardo. Gli episodi della consegna di soldi ai seggi sono “casi isolati, dobbiamo salvaguardare il voto di oltre trentamila napoletani”, ha detto Iacone.

“Non ci prestiamo a una farsa”, aveva detto Vincenzo Serio, promotore del ricorso sui presunti brogli. “Non discutiamo inutilmente”, aveva aggiunto mentre abbandonava la riunione. Poco dopo l’inizio della discussione, Bassolino ha affidato a Twitter la sua reazione: “E’ una sentenza preconfezionata”.

Sulla vicenda è intervenuto anche Pier Luigi Bersani, il quale ha criticato le prese di posizione da parte dei vertici dem contro il ricorso dell’ex governatore partenopeo. “E’ irrituale che ci siano stati pronunciamenti di esponenti dell’esecutivo del partito prima della commissione di garanzia”, ha dichiarato. “A prescindere dagli esiti – ha aggiunto – non ci dovrebbero essere queste sgrammaticature e bisogna entrare nel merito perché c’è un problema politico gravissimo: il disagio dei nostri elettori”.

Autore

Lascia un commento