ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Provvedimento disciplinare per la vicequestore No Vax. Lamorgese: “Frasi gravissime”

1 min read

Si profila un provvedimento disciplinare per Nunzia Alessandra Schilirò, vicequestore della Polizia di Stato che sabato scorso ha partecipato alla manifestazione No Vax di Piazza San Giovanni a Roma, salendo sul palco ed arringando la folla invitandola a quella che ha definito una ‘disobbedienza civile’. La Schilirò ha definito il certificato verde “la tessera della discriminazione, il marchio della discriminazione”. Intanto è stata aperta un’inchiesta.

Dichiarazione gravissime. E’ quanto ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese che ha aggiunto: “Sto seguendo la vicenda personalmente con il capo della Polizia Lamberto Giannini affinché vengano accertate, con assoluta celerità, le responsabilità sotto ogni profilo giuridicamente rilevante a carico dell’interessata”.

La vicequestore si sfoga sui social network. “È bello apprendere dai giornali, anziché dalla propria amministrazione, di essere già sotto procedimento disciplinare. Sono molto serena”. La notizia dell’inchiesta era stata annunciata da un quotidiano nazionale. La Schilirò cerca anche di spiegare cosa è avvenuto sabato: “Ieri” aggiunge ancora su Facebook “mi è capitata l’occasione di esercitare i miei diritti previsti dalla Costituzione e l’ho fatto. Il mestiere che svolgo è pubblico. Ho ricevuto quattro premi dalla società civile per i miei risultati professionali”. Poi aggiunge: “Ier ero solo una libera cittadina che esercita i propri diritti. Se l’amministrazione non gradisce la mia fedeltà alla Costituzione e al popolo italiano, mi dispiace, andrò avanti lo stesso, con o senza divisa, per amore del mio Paese”.

Autore