ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Buffon, il nuovo ruolo è ormai ufficiale. Inter, Samardzic attende solo le visite. Rugby, Irlanda troppo forte. Moto Gp, Bezzecchi leader

2 min read

Rassegna stampa di domenica 6 agosto, ufficiale: Gianluigi Buffon è il nuovo capo delegazione azzurro. Il portiere il 2 agosto ha annunciato l’addio al calcio giocato a 45 anni dopo 28 anni di carriera tra i pali chiudendo il suo contratto con il Parma con un anno di anticipo per poi accettare la proposta del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina. Un post sui social: “Torno in Nazionale perché quel bambino che trent’anni fa varcava per la prima volta il cancello di Coverciano ha ancora voglia di sognare e di vivere questo sogno insieme ai tifosi italiani”. La risposta di Gravina: “Gigi torna a casa, un grande giorno per la Nazionale”.

LE PAROLE DEL CAMPIONE AZZURRO- “Fin dal primo contatto di questi ultimi giorni con il Presidente Gravina e poi con Mauro Vladovich avevo già deciso di dire di sì, ma abbiamo dovuto verificare alcuni aspetti tecnici; la Nazionale viene prima di tutto e niente mi avrebbe impedito di tornare a casa. Fin dal primo contatto di questi ultimi giorni con il Presidente Gravina e poi con Mauro Vladovich avevo già deciso di dire di sì, ma abbiamo dovuto verificare alcuni aspetti tecnici; la Nazionale viene prima di tutto e niente mi avrebbe impedito di tornare a casa”.

Inter, tutto fatto per Samardzic

LA SITUAZIONE- Lazar Samardzic può considerarsi un calciatore dell’Inter, previo ultimi dettagli burocratici. Nella giornata di sabato il club nerazzurro e l’Udinese hanno così concordato: Marotta verserà esattamente 4 milioni di euro, con l’obbligo di riscatto fissato a quota 16 milioni di euro. Da aggiungere anche 2-3 mln di bonus. Per il centrocampista ex Reggina invece, la valutazione è di 4 milioni di euro, con tanto di recompra superiore ai 10 mln. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Samardzic è atteso nelle prossime ore a Milano, lunedì in programma le visite mediche.

Rugby, Irlanda troppo forte per l’Italia

SCONFITTA NETTA- Gli uomini di Crowley cedono agli avversari con il punteggio di 33-17 nel secondo Test Match della strada verso la Coppa del Mondo di Francia 2023. Gli irlandesi scappano a fine primo tempo, quando in superiorità numerica trovano due volte la meta, chiudendo 21-3 il parziale. Buon secondo parziale degli azzurri, ma non basta.

Moto Gp, pole position per Marco Bezzecchi nel diluvio di Silverstone

SITUAZIONE DI PARTENZA- Il pilota della Ducati VR46 ferma il tempo in due minuti, 15 secondi e 359 millesimi, prima di scivolare a terra a tempo ormai scaduto. In prima fila con lui nel GP Sprint Jack Miller con la KTM factory e Alex Marquez con la Ducati Gresini, anche lui a terra nel finale. Francesco Bagnaia apre la seconda fila ma non può fare di più a causa di una scivolata e della mancanza del tempo necessario per rilanciarsi prima del termine della sessione.

Autore