ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato, è il giorno di Lukaku al Chelsea. Amichevoli, pari per il Milan e sconfitta per la Juve. Tokyo, dolce risveglio

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 9 agosto, in apertura le Olimpiadi di Tokyo, si spegne la fiaccola olimpica giapponese con tanto di passaggio di consegne alla Francia che ospiterà i giochi estivi del 2024. Festa grande anche in Italia, il bronzo nella ginnastica artistica delle farfalle azzurre è una ciliegia su una torta buonissima fatta di 40 medaglie, suddivise tra 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi. Alla cerimonia di chiusura, canti balli ed un clima di apertura che sa di rinascita nonostante le immense difficoltà di questi tempi. Le squadre olimpiche italiane saranno ricevute al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 23 settembre prossimo per la cerimonia della riconsegna del tricolore.

MEDAGLIERE FINALE- Il medagliere finale premia gli Stati Uniti, la Cina domina per tutte le due settimane di gare ma si arrende all’ultimo, complice anche l’ultimo bronzo statunitense conquistato nella maratona femminile. L’Italia come detto chiude con 40 medaglie ma si deve accontentare per modo di dire del decimo piazzamento, dietro a paesi bassi, settimi, Francia ottava e Germania in nona posizione, tutte piazzate meglio, soltanto per una migliore differenza tra argento e bronzo mentre per quanto riguardo l’oro, sono dieci le medaglie vinte da tutti e quattro i paesi europei. Malissimo la Spagna che chiude in 22esima posizione con 3 ori, 8 argenti e 6 bronzi.

L’ORGOGLIO DI MALAGÒ- Orgoglioso ed entusiasta il presidente del Coni Giovanni Malagò, le sue parole sono un applauso al presente ed un chiaro invito al futuro per continuare a lavorare in questa direzione: “”La nostra proposta- ha detto Malagò- è di anticipare l’iter burocratico per lo ius soli sportivo, che ad oggi è infernale, un girone dantesco. È vero che a 18 anni puoi fare quello che vuoi, ma se aspetti il momento per fare la pratica hai perso una persona. A volte ci sono tre anni di gestazione e nel frattempo- prosegue Malagò- se l’atleta non ha potuto vestire la maglia azzurra, o smette, o va nel suo paese di origine, oppure peggio arriva qualcun altro che studia la pratica e in un minuto gli dà cittadinanza e soldi”.

CALCIO- Cambiamo argomento, calcio, 0-0 nell’amichevole tra Real Madrid e Milan, Maignan para un calcio di rigore a Bale, in avvio da segnalare un Palo di Hernandez, traversa di Modric nella ripresa, ma le porte rimangono sbarrate, a differenza di quanto fatto dall’Inter contro il Parma, 2-0 firmato da Brozovic, imbeccato da Lautaro Martinez, e Vecino, di testa su cross di Dimarco. Va male alla Juventus, Battuta 3-0 da un Barcellona senza Messi, ormai prossimo all’addio. 

CALCIOMERCATO- Calciomercato, Inter, mercato chiuso in uscita secondo la società nerazzurra dopo la cessione di Lukaku al Chelsea, intanto dall’Inghilterra le voci che scuotono nuovamente l’ambiente nerazzurro, ovvero un presunto accordo tra il Tottenham e il club nerazzurro per la cessione di Lautaro Martinez. Milan, continua la caccia al trequartista mentre sul fronte Ilicic si registra una leggera frenata. diversa la valutazione del giocatore da parte dei club, l’Atalanta non sembrerebbe intenzionata ad abbassare la richiesta di 8 milioni di euro, dall’altra invece il Milan non vorrebbe offrire più di 4 milioni di euro.

MOTO GP- E chiudiamo con la Moto Gp, attimi di paura in Stiria, decima tappa stagionale, dopo pochi giri dal via l’incidente tra Lorenzo Savadori in Aprilia e Daniel Pedrosa, wild card in KTM. Le due moto, prendono fuoco ma fortunatamente nessuno si fa male. Gara vinta dalla Ducati di Martin, davanti a Mir e Quartaro. Valentino tredicesimo ma ciò che pesa del dottore è la dichiarazione degli ultimi giorni, ovvero quella del ritiro a fine stagione.

Autore