ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: Barcellona-Juventus e Real Madrid-Milan. Le parole dei protagonisti senza vittoria ma con fiducia

3 min read

Mixed zone, amichevoli precampionato a due settimane dall’inizio ufficiale della stagione, il Milan non va oltre allo 0-0 contro il Real Madrid, la Juventus invece perde addirittura 3-0 contro un Barcellona reduce dalle parole d’addio di Messi. Calcio estivo va bene, va bene anche che Allegri contestualizzi ma rimane comunque determinante capire e comprendere al meglio come investire il tempo rimasto per il week end del 22 agosto. Andiamo a vedere cosa hanno detto i protagonisti delle amichevoli giocate ieri, partendo da Allegri.

BARCELLONA AVANTI- “Il Barcellona era più avanti, ha disputato più amichevoli, ma io sono soddisfatto, risultato a parte: abbiamo tirato molto, creato varie occasioni, abbiamo anche subito gol evitabili. Ma l’importante sarà farci trovare pronti per il 22, all’esordio in campionato contro l’Udinese”.

SU RONALDO- “Cristiano ha fatto una buona partita, si sta allenando bene. Si è messo a disposizione della squadra, ora in settimana ci sarà anche Dybala, che rientra in gruppo definitivamente martedì. Sabato sarà a disposizione per il test con l’Atalanta, credo giocherà uno spezzone di gara”.

SU KAIO JORGE- “Kaio Jorge è un ragazzo giovane, con buone qualità ma non iniziamo a mettergli responsabilità addosso. I giovani hanno bisogno di crescere, di sbagliare e di essere supportati dalla squadra”.

SU PJANIC- “Non sto aspettando un centrocampista. La società fa il mercato, insieme stiamo valutando e vediamo cosa succede. L’importante è che la squadra stia lavorando, poi se arrivano due centrocampisti, tre difensori non lo so”.

SODDISFATTO- “Ramsey ha fatto una buona partita davanti alla difesa. È stato bravo nell’interdizione, deve migliorare nella gestione della palla. Bernardeschi è entrato con il piglio giusto, ci sono tutti i presupposti per fare una buona annata”.

FAVORITA- “L’Inter? ha vinto il campionato, è la favorita”.

Milan, 0-0 con il Real Madrid, Olivier Giroud, intervistato dai microfoni di Sky Sport, ha spiegato quelli che sono gli obiettivi del Milan nella prossima stagione

OBBIETTIVI- “Vogliamo giocare una grande Champions ovviamente, è una grande cosa tornarci per il club e per tutti i tifosi, so quanto è bello giocare questa competizione e vogliamo renderli orgogliosi di noi. È presto per dire dove vogliamo arrivare, se ai quarti piuttosto che in semifinale, prima pensiamo alla fase a gironi, ma abbiamo buone possibilità di arrivare lontano. Pensiamo ad andare avanti e migliorare dove possiamo. Allo stesso modo penso che abbiamo molte speranze per lo scudetto, dovremo partire forte, ma siamo affamati”.

SULLA GARA- “Sono rimasto impressionato dai giocatori e dallo staff, mi hanno accolto bene e ora mi sento parte della famiglia. Mi sembra di giocare in questa squadra da più tempo, abbiamo qualità e giovani e penso che potremo fare grandi cose. Dobbiamo ancora migliorare, ovviamente non è tutto perfetto, ma stiamo facendo bene e anche contro il Real Madrid lo abbiamo fatto vedere”.

E poi Mike Maignan, intervistato da Milan Tv nel post partita contro i Blancos di Ancelotti

GARA IN STILE CHAMPIONS- “È stato un match amichevole dal sapore di Champions League dato che abbiamo affrontato il Real Madrid. La partita è stata molto intensa e non siamo stati bravi a concretizzare le nostre occasioni, ma è anche vero che abbiamo concesso poco ai nostri avversari, e questo è importante”.

LINGUA ITALIANA- “Ho iniziato a parlarlo quotidianamente. Capisco tutte le istruzioni che mi vengono date. Mi sono allenato per due settimane, ho giocato tre partite e mi sento bene dopo ogni settimana di lavoro che passa”.

RIGORE PARATO- “Nella scorsa stagione il Milan si è qualificato meritatamente alla Champions League e ora dobbiamo prepararci bene a questa competizione. Rigore parato? Oggi ne ho parato uno sì, ma la cosa più importante è che ho aiutato la squadra”.

Autore