ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, grande attesa per la notte di Benfica-Inter. Inzaghi alla vigilia sottolinea gli aspetti positivi

2 min read

Rassegna stampa di martedì 11 aprile, coppe europee, quarti di finale di Champions League, questa sera l’andata di Benfica-Inter e Manchester City-Bayern Monaco. Mercoledì Real Madrid-Chelsea e la gara tutti aspettano, ovvero quella tra Milan e Napoli. Gare tutte alle 21. Giovedì l’Europa League, alle 18:45 Feyenoord-Roma, alle 21 Juventus-Sporting Lisbona. Conference, sempre giovedì alle 21, Lech Poznan-Fiorentina. Nella giornata di ieri le parole di Simone Inzaghi, il quale si gioca tutta la stagione tra andata e ritorno, nel momento peggiore per lui in campionato, con la scivolata dal secondo al quinto posto. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico dell’Inter.

ANCORA IN GARA- “In campionato e Coppa Italia la squadra ha fatto gare buone non seguite dal risultato. Contro il Benfica sarà una partita di testa e cuore. Non dovremo pensare agli episodi o alla sfortuna e guardare avanti. Siamo dentro in tutte le competizioni, insieme possiamo toglierci soddisfazioni”.

SUL BENFICA- “Sappiamo l’importanza della gara. Abbiamo fatto un grandissimo percorso molto difficile. Per questo dovremo cercare di fare una grande partita. Troviamo di fronte una squadra imbattuta in Champions che ha fatto 28 gol finora. E’ un avversario di qualità, ma noi siamo l’Inter e ci siamo allenati bene.

FINO AD ORA- “Le ultime tre gare sono state buone, ma non seguite dai risultati. In campionato e Coppa Italia la squadra ha fatto gare buone non seguite dal risultato, ma contro Fiorentina e Salernitana abbiamo tirato 40 volte in porta. Ora abbiamo difficoltà a segnare, cosa che non era mai successa l’anno scorso. Dobbiamo analizzare quello che è successo, lavorare di più e crederci. Domani sarà una partita non semplice contro un avversario forte. Ma sappiamo che insieme possiamo toglierci tante soddisfazioni. L’obiettivo era essere in corsa su tutto ad aprile. In campionato abbiamo qualche difficoltà, ma possiamo rientrare”.

Formula uno, Alonso commenta l’ottimo inizio di stagione della sua Aston Martin

SUONA LA CARICA- “Non ci aspettavamo di salire tre volte sul podio nell’arco dell’intera stagione, figurarsi tre volte in tre gare! Tutto quello che arriva da qui in avanti è un bonus. Il terzo e il quarto posto di Melbourne significano un bel bottino di punti: dobbiamo sfruttare a fondo il momento e provare a crescere ancora come squadra durante la pausa perché ci confrontiamo con Red Bull, Mercedes e Ferrari che sono molto più abituate di noi a sviluppare molto rapidamente durante la stagione. Il nostro processo di apprendimento probabilmente è ancora in corso, dobbiamo esserne consapevoli, mantenere un approccio umile e poi… si vedrà”. Così l’ex pilota Ferrari. 

Autore